Ti trovi qui:

Home

BRINDISI, LE DOMANDE NON PIACCIONO E IL POLITICO OFFENDE LE GIORNALISTE: ORDINE E ASSOSTAMPA CONDANNANO L'EPISODIO. SOLIDARIETA' ALLE COLLEGHE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 06 Aprile 2016

L’Ordine dei giornalisti e l'Associazione della Stampa di Puglia condannano le dichiarazioni pubbliche espresse il 30 marzo scorso dal candidato sindaco del Pd di Brindisi Nando Marino, nel corso di una conferenza stampa. Il candidato, a fronte di alcune domande pertinenti e di rilevanza pubblica, relative tra l’altro al suo passaggio dal centrodestra al centrosinistra e a possibili incompatibilità con la sua posizione nell’Enel Basket, ha ritenuto di rispondere offendendo pesantemente due colleghe, Lucia Portolano, direttore responsabile di BrindisiOggi.it, e Roberta Grassi, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia e dell’Ansa (“Fate domande più intelligenti, questo è giornalismo da gossip, roba da Novella 2000”).

Leggi tutto

 

AGGREDITI I CONSIGLIERI DI DISCIPLINA, LA CONDANNA DI ORDINE E ASSOSTAMPA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Lunedì 15 Febbraio 2016

 L’Ordine dei giornalisti e l’Associazione della Stampa di Puglia stigmatizzano il comportamento aggressivo e irresponsabile di Luigi Fallacara, convocato presso il collegio di disciplina a seguito di due esposti presentatI da alcuni colleghi nei suoi confronti.

Leggi tutto

   

GLI ORDINI REGIONALI A FAVORE DELLA RIFORMA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 10 Febbraio 2016

''Finalmente Governo e  Parlamento hanno deciso di mettere mano alla riforma dell’Ordine dei giornalisti  Lo slittamento di sei mesi del rinnovo dei consigli nazionale e regionali dell'Ordine, contenuto nel provvedimento 'MIlle proroghe' all'esame della Camera, se sarà confermato, ne costituisce un segno tangibile che premia i nostri sforzi''. 

Leggi tutto

   

BANDO PREMIO CAMPIONE 2016

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 16 Dicembre 2015

 

Premio Giornalista di Puglia – Michele Campione»

XIII^ edizione

Il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, in collaborazione con Regione Puglia, Città Metropolitana Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d'intesa con la famiglia Campione, bandisce il premio annuale «Giornalista di Puglia – Michele Campione» per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del consigliere scomparso.

 

Leggi tutto

   

IL WEB NON E' UNA ZONA FRANCA: L'ORDINE DEI GIORNALISTI AL FIANCO DEI COLLEGHI DI "GAZZETTA" E "QUOTIDIANO" ATTACCATI PER AVER FATTO IL LORO DOVERE DI CRONISTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 21 Gennaio 2016

L’Ordine dei Giornalisti della Puglia esprime piena solidarietà e fermo sostegno ai colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia che in queste ultime settimane hanno subito minacce e diffamazioni sui social network, per aver fatto il loro dovere di cronisti nel raccontare le vicende legate alla diffusione della Xylella in Salento.

Leggi tutto

   

LIBERTA' DI STAMPA ANCORA SOTTO TIRO: INACCETTABILE ATTEGGIAMENTO DEL DEPUTATO PELILLO (PD). SOLIDARIETA' DI ORDINE E ASSOSTAMPA AL COLLEGA LUIGI ABBATE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 16 Gennaio 2016

L’Ordine dei giornalisti di Puglia e l’Assostampa di Puglia stigmatizzano con fermezza il comportamento del deputato Michele Pellillo del Pd, che stamattina a Taranto ha allontanato il collega Luigi Abbate dalla conferenza stampa su “Legge di stabilità e provvedimenti per Taranto”. Si tratta di un atto grave ed inaccettabile. La libertà di espressione garantita dall’art.21 della Costituzione e il diritto di cronaca e di critica dei giornalisti sono un fondamento della convivenza democratica. Al rispetto di questi valori non negoziabili della vita civile sono chiamati innanzitutto  quanti ricoprono incarichi pubblici. Nel ribadire il sostegno e la solidarietà al collega Abbate, l’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa di Puglia esprimono l’auspicio che la stampa e le forze politiche contribuiscano a creare, ognuno per la sua parte, un clima di rispetto reciproco.

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione - archivio video

Premio Campione 2020
 
Premio Campione 2019

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico
da lunedì a venerdì 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502