Ti trovi qui:

Home

Concorso giornalisti Regione Puglia, riaperti i termini

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 24 Febbraio 2022

Riaperti i termini del concorso per giornalista pubblico della Regione Puglia. Dopo la revoca per alcune incongruenze sui requisiti di partecipazione, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 22 febbraio 2022 l’estratto del bando modificato, relativo al concorso pubblico, per titolo ed esame, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 unità di categoria D, posizione economica D1, alla Regione Puglia, area professionale comunicazione e informazione, profilo professionale specialista dei rapporti con i media, giornalista pubblico.

La domanda va presentata esclusivamente per via telematica attraverso lo SPID, compilando l'apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, all'indirizzo https://ripam.cloud, previa registrazione. Per partecipare al concorso è necessario possedere una PEC.

Leggi tutto

 

ORDINE: PROBLEMI TECNICI SULLE LINEE TELEFONICHE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Lunedì 28 Febbraio 2022

Da venerdì 25 febbraio i telefoni dell'Ordine dei Giornalisti sono inattivi per problemi tecnici del gestore telefonico.

Ci scusiamo pertanto con quanti in queste ore non riescono a comunicare con i nostri uffici.

   

8 marzo per ricordare le giornaliste uccise e il coraggio di chi rischia la vita per informare

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 08 Marzo 2022

A morire per raccontare e informare, spesso, sono le donne, le giornaliste, le fotoreporter che per testimoniare le atrocità del mondo, accade che ne restino vittime. In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, che ricorre l’8 marzo per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, che le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti intende ricordare tutte le colleghe che hanno perso la vita per informare, croniste, attiviste dell’informazione che si sono messe in gioco, pagando duramente la loro passione per il giornalismo d’inchiesta, per raccontare le guerre e le ribellioni, gli atti contro la morale e la corruzione.

Leggi tutto

   

Formazione, a Bari si parla della guerra in Ucraina

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 01 Marzo 2022

“L’invasione dell’Ucraina e le risposte della comunità internazionale”. È questo il tema di un evento formativo in presenza che si terrà venerdì 4 marzo, dalle ore 15 alle ore 17, nell’aula G. Contento del Dipartimento di Giurisprudenza, in piazza C. Battisti a Bari.

All’evento, in presenza, parteciperanno Anna Vasylchelnko, dottoressa di ricerca in diritto internazionale, Antonietta Damato, docente di diritto dell’Unione europea, Antonio Leandro, Docente di diritto internazionale, Leonardo Zellino, giornalista, e Sergio Fontana, presidente Confindustria Puglia.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it. All’evento sono stati attribuiti 2 crediti formativi.

   

Editoria: Odg Puglia, con Gazzetta Mezzogiorno torna voce storica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 19 Febbraio 2022

"Il ritorno della Gazzetta del Mezzogiorno restituisce una voce storica della Puglia e della Basilicata nel panorama editoriale italiano": lo scrive in una nota l'Ordine dei giornalisti della Puglia in occasione del primo numero della Gazzetta del Mezzogiorno tornata oggi in edicola, sul web e sui social dopo circa sette mesi. "Avevamo auspicato un silenzio breve a causa delle vicissitudini societarie - continua la nota - così non è stato ma fortunatamente possiamo palarne al passato. Ora c'è da augurare che il nuovo presente, nel quale tornano protagonisti la redazione e tutte le maestranze, arricchisca la lettura del nostro territorio che nonostante il recente dinamismo editoriale, senza Gazzetta era diventato comunque più povero. Buon lavoro al direttore Oscar Iarussi e a tutti i giornalisti impegnati nella sfida della rinascita".

   

Selezione giornalisti alla Regione: il bando in scadenza sarà riaperto a metà febbraio

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 25 Gennaio 2022

Sarà riaperto il bando modificato per la selezione dei giornalisti che saranno arruolati nell’amministrazione regionale per la gestione dei rapporti con i media. E' quanto hanno assicurato dagli uffici della Regione Puglia a Ordine dei giornalisti e Associazione della Stampa di Puglia dopo la decisione della Giunta regionale di modificare il bando, come richiesto da Ordine e Sindacato, per consentire a tutti i laureati di partecipare alla selezione. 

Le modifiche sulla piattaforma che consentiranno l'accesso secondo i nuovi criteri saranno visibili dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Secondo le previsioni, la riapertura dei termini per la partecipazione al concorso dovrebbe avvenire non prima del 15 febbraio. 

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione - archivio video

Premio Campione 2020
 
Premio Campione 2019

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico
da lunedì a venerdì 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502