galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Ricongiungimento, sì alla proroga: scadenza il 31 dicembre 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 30 Novembre 2019

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Puglia ha recepito la delibera del Consiglio Nazionale di proroga della procedura di ricongiungimento, che dà l’opportunità ai giornalisti pubblicisti di ottenere l’accesso all’esame per diventare professionisti.

 

Leggi tutto

 

Commissione d’esame, disponibilità entro il 16 dicembre 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 30 Novembre 2019

Il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti sta raccogliendo le disponibilità degli iscritti a far parte della commissione d’esame per l’idoneità professionale nel 2020.

I colleghi interessati devono essere iscritti negli elenchi dei giornalisti professionisti da almeno 10 anni ed essere in regola con gli obblighi formativi.

Leggi tutto

   

Formazione obbligatoria: gli eventi di dicembre in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 29 Novembre 2019

-          A Bari, lunedì 2 dalle 15.30 alle 18.30, nell’Aula Magna della Corte di Appello del Tribunale di Bari in piazza Enrico De Nicola, ci sarà un dibattito dal titolo “Raccontare la professione di avvocato, dal marketing legale alle litigation PR”. Sull’argomento relazioneranno Piero Ricci (presidente Odg Puglia), Gennaro Del Core (delegato FERPI Puglia, Basilicata, Calabria), Valentina Lombardo (consulente di litigation PR), Paola Parigi (consulente marketing settore legale), Rossella Sobrero (Presidente nazionale Ferpi), Giovanni Stefanì (presidente Ordine avvocati Bari). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

Leggi tutto

   

Premio Francavilla, V edizione. Scade il 31 gennaio 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 08 Novembre 2019

L'Associazione Culturale "La Piazza", editrice dell'omonimo periodico di vita culturale e sociale di Alberobello, bandisce il premio giornalistico intitolato alla memoria di Tommaso Francavilla, giornalista e commentatore politico, che viene assegnato ogni anno il 19 marzo, giorno della sua nascita.

Il Premio, giunto alla V edizione, patrocinato dal Consiglio Regionale della Puglia, dal Comune di Alberobello e dal Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti della Puglia, intende riconoscere e stimolare i giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura politica, storica e sociale, in particolare della Puglia.

Il regolamento ed i dettagli del bando sono visionabili cliccando qui.

   

IV Edizione del Premio Giornalistico “Alessandra Bisceglia”. Scade il 28 febbraio 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 15 Novembre 2019

La Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, la Libera Università Maria SS. Assunta - LUMSA di Roma, l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e l’Ordine Regionale dei Giornalisti del Lazio e della Basilicata, promuovono la IV edizione del Premio Giornalistico intitolato alla memoria di Alessandra Bisceglia, giornalista lucana scomparsa il 3 settembre 2008, all’età di 28 anni, in seguito ad una grave patologia legata a una malformazione vascolare rarissima di cui era affetta fin dalla nascita.

Il Premio è istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno sia di giovani Giornalisti sia di studenti delle Scuole di Giornalismo per una diffusione della comunicazione sulle malattie rare, sulle buone pratiche di integrazione per le persone diversamente abili e su episodi di alto livello civico in tema di sanità e inclusione sociale.

Per i dettagli e le modalità di iscrizione, cliccare qui.

   

La Regione: “cerchiamo solo amministrativi”. La controreplica dell’Odg e dell’Assostampa: “I compiti richiesti non sono per amministrativi”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 15 Novembre 2019

“Organizzare conferenze stampa, tenere i rapporti con i media e monitorare il flusso di notizie sono attività giornalistica: lo dicono le norme esistenti (a cominciare dalla 150 del 2000) e una sterminata giurisprudenza. Dunque affidare ad un amministrativo lo svolgimento di tali attività, come prevede l’Avviso di mobilità interna per 2 unità “a supporto” dell’ufficio stampa del Consiglio regionale, con inquadramento in Categoria D e C, lo ribadiamo, è illegittimo.

Tali elementi dovrebbero essere noti sia agli zelanti dirigenti del Consiglio regionale che hanno firmato quell’avviso, sia al presidente dell’assise Mario Loizzo, il quale con la nota di precisazione diffusa oggi chiarisce di non intendere correggere l’atto promulgato ieri dalla Sezione Risorse umane, in modo da destinarlo sin dai requisiti agli amministrativi cui – a detta della Presidenza del Consiglio regionale – è finalizzato.

Leggi tutto

   

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico
da lunedì a venerdì 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Conto corrente postale: 19215706

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502