Ti trovi qui:

Home

Le tariffe Casagit valide per tutti gli iscritti all’Ordine: ecco come fare

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 16 Febbraio 2018

La Casagit ha varato una iniziativa (sancita da un accordo sottoscritto con l’Ordine nazionale dei giornalisti) per offrire gratuitamente a tutti gli iscritti una tessera che dà accesso ad una serie di convenzioni sanitarie. L’utilizzo della Card non prevede forme di rimborso ma solo la possibilità di usufruire delle tariffe scontate del circuito Casagit Servizi. Per chi ne fa richiesta le tessere sono in distribuzione nella segreteria dell’Ordine. Maggiori dettagli sul link: http://www.casagit.it/news/mondo-casagit/card-open-giornalisti-registrazione

 

Ordine dei giornalisti, Fnsi e Assostampa Puglia partecipano alla manifestazione di Libera domani nel quartiere Libertà di Bari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 10 Febbraio 2018

Il segretario generale della FNSI, Raffaele Lorusso, e i presidenti dell'Associazione della Stampa e dell'Ordine dei giornalisti di Puglia, Bepi Martellotta e Piero Ricci, sono stati ricevuti oggi dal questore di Bari, Carmine Esposito. Nel corso dell'incontro, richiesto all'indomani dell'aggressione all'inviata del Tg1 Maria Grazia Mazzola, i rappresentanti dei giornalisti hanno ringraziato il questore per il pronto intervento delle forze dell'ordine e per l'impegno nell'individuare l'autrice del vile gesto. Raffaele Lorusso ha annunciato che la FNSI chiederà al ministro dell'Interno di convocare una riunione del Coordinamento per la sicurezza dei giornalisti, di recente istituzione, per fare il punto della situazione su quanto avvenuto a Bari e in altre realtà nelle ultime settimane.

Leggi tutto

 

Quote, scadenza 31 gennaio. Attenzione alla data della valuta se si paga con bonifico

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

Cari colleghi, nell’augurarvi un sereno 2018, vi ricordo alcune scadenze.

La quota di iscrizione 2018 per professionisti, pubblicisti, praticanti e iscritti all'elenco speciale è di 100 euro, invariata rispetto al 2017. Va versata entro il 31 gennaio 2018. Solo la metà di tale somma è destinata al funzionamento dell'Ordine regionale, la restante parte affluisce nelle casse del Consiglio Nazionale dell'Ordine.

Leggi tutto

 

“Premio Giornalistico Tommaso Francavilla” 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

 

Anche quest’anno viene assegnato il 19 marzo il Premio Tommaso Francavilla.

Giunto alla terza edizione, il concorso è intitolato al collega giornalista e commentatore politico. Fortemente voluto dall’Associazione Culturale "La Piazza", editrice dell'omonimo periodico di vita culturale e sociale di Alberobello e dal Comune di Castellana Grotte con il consenso dei familiari, il premio è stato istituito con l’intento di riconoscere e stimolare i giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura politica, storica e sociale della Puglia. Saranno premiati quattro elaborati con la somma di 500 euro per ognuno. Le opere, massimo 3 articoli per autore, devono pervenire entro e non oltre il 20 febbraio 2018.

I dettagli ed il bando sono scaricabili qui.

 

Revisione, si comincia dagli inadempienti totali sulla formazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

Il Consiglio dell'Ordine regionale della Puglia ha deliberato i criteri per la revisione degli elenchi, come previsto dall'articolo 41 della legge 69/1963 e dall'articolo 30 del dpr 115/1965. La revisione sull'attività comincerà dai pubblicisti con meno di 15 anni di iscrizione e dai professionisti che risultano totalmente sprovvisti di crediti formativi. Successivamente saranno analizzate tutte le altre posizioni.

 

Revocato il bando per l'assunzione di una unità nella segreteria dell'Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

Il Consiglio dell'Ordine regionale dei giornalisti della Puglia ha revocato in autotutela la procedura concorsuale pubblica per l'assunzione di una unità in sostituzione dell'impiegata di segreteria andata in pensione il 31 dicembre 2017. Su input del Consiglio nazionale dell'Ordine, il posto vacante dovrà prima essere reso disponibile per la mobilità interna alla pubblica amministrazione. Se questa ricerca non produrrà esito, sarà bandito nuovamente il concorso pubblico, sul sito dell'Ordine e sulla Gazzetta Ufficiale. Preliminarmente tocca al Consiglio regionale dell'Ordine emanare la pianta organica da sottoporre all'approvazione del Cnog e del Ministero della Giustizia.

   

Formazione obbligatoria: gli eventi di febbraio in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

  • A Trani, martedì 6 dalle 17 alle 20 nella Biblioteca dell’Istituto di Scienze religiose San Nicola in Piazza Cesare Battisti 16, si parlerà di “L'informazione, la paura e il pregiudizio. La carta di Milano”, con Don Raffaele Sarno (Direttore Caritas Bat), Pietro Rossi (criminologo e Garante dei detenuti Regione Puglia) e Riccardo Losappio (giornalista). A questo evento sono stati attribuiti 5 crediti formativi deontologici. 

Leggi tutto

   

Regione Puglia, approvata la legge di sostegno all'editoria

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 25 Gennaio 2018

Con una dotazione finanziaria per il 2018 di 900mila euro è stata approvata a maggioranza dal Consiglio regionale la legge di sostegno al comparto dell’editoria pugliese. Le norme “per la promozione e il sostegno al pluralismo dell’informazione” agevolano gli investimenti per assunzioni e stabilizzazioni, formazione e qualificazione del personale giornalistico e non, innovazione tecnologica, costi per gli abbonamenti alle agenzie di notizie, produzione e distribuzione della stampa. Altresì la legge interviene a sostegno dei Comuni che intendano dotarsi, in forma associata, di uffici stampa qualificati dall’assunzione di personale regolarmente iscritto all’Albo dei giornalisti.

Leggi tutto

   

Taranto: solidarietà Assostampa e Ordine a cameraman Fabio Pignatelli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 18 Gennaio 2018

Assostampa e Ordine dei Giornalisti di Puglia, in una nota, «condannano fermamente la brutale aggressione avvenuta questo pomeriggio a Taranto ai danni del cameraman di Canale 85-Antennasud Fabio Pignatelli e dei giornalisti impegnati nella realizzazione di un servizio su un incidente stradale in cui ha perso la vita un motociclista tarantino».

Leggi tutto

   

"Premio Giornalista di Puglia – Michele Campione" 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 09 Gennaio 2018

Il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, in collaborazione con Regione  Puglia, Città metropolitana di Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d'intesa con la famiglia Campione, bandisce il premio annuale «Giornalista di Puglia – Michele Campione» per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del consigliere scomparso.

Leggi tutto

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione - archivio video

Premio Campione 2020
 
Premio Campione 2019

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00/14.00

Martedì - Giovedì ore 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502