Ti trovi qui:

Home > Notizie

Notizie

Concorso giornalisti Regione Puglia, riaperti i termini

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 24 Febbraio 2022

Riaperti i termini del concorso per giornalista pubblico della Regione Puglia. Dopo la revoca per alcune incongruenze sui requisiti di partecipazione, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 22 febbraio 2022 l’estratto del bando modificato, relativo al concorso pubblico, per titolo ed esame, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 unità di categoria D, posizione economica D1, alla Regione Puglia, area professionale comunicazione e informazione, profilo professionale specialista dei rapporti con i media, giornalista pubblico.

La domanda va presentata esclusivamente per via telematica attraverso lo SPID, compilando l'apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, all'indirizzo https://ripam.cloud, previa registrazione. Per partecipare al concorso è necessario possedere una PEC.

Leggi tutto

 

Editoria: Odg Puglia, con Gazzetta Mezzogiorno torna voce storica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 19 Febbraio 2022

"Il ritorno della Gazzetta del Mezzogiorno restituisce una voce storica della Puglia e della Basilicata nel panorama editoriale italiano": lo scrive in una nota l'Ordine dei giornalisti della Puglia in occasione del primo numero della Gazzetta del Mezzogiorno tornata oggi in edicola, sul web e sui social dopo circa sette mesi. "Avevamo auspicato un silenzio breve a causa delle vicissitudini societarie - continua la nota - così non è stato ma fortunatamente possiamo palarne al passato. Ora c'è da augurare che il nuovo presente, nel quale tornano protagonisti la redazione e tutte le maestranze, arricchisca la lettura del nostro territorio che nonostante il recente dinamismo editoriale, senza Gazzetta era diventato comunque più povero. Buon lavoro al direttore Oscar Iarussi e a tutti i giornalisti impegnati nella sfida della rinascita".

 

Formazione, gli eventi di marzo dell’Ordine della Puglia sulla piattaforma formazionegiornalisti.it

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 19 Febbraio 2022

A marzo ricominciano gli eventi formativi in presenza, organizzati dall’Ordine dei giornalisti della Puglia, che saranno affiancati dai webinar.

Si ricorda che per partecipare agli eventi, sia in presenza e sia online, è necessario registrarsi sulla nuova piattaforma www.formazionegiornalisti.it, accedendo o con codice fiscale o con SPID.

Si comincia il 1 marzo, dalle ore 18 alle ore 20, a Barletta, nella chiesa di S. Antonio, nell’omonima via, con un incontro dal titolo “Diffamazione a mezzo stampa e hate speech: il linguaggio del giornalista e il rispetto della persona”. A relazionare ci saranno il giornalista Giuseppe Faretra e l’avv. Pasquale Zucaro. All’incontro sono stati attribuiti 4 crediti deontologici.

Sempre a Barletta, nella chiesa di S. Antonio, l’8 marzo dalle 18 alle 21 si parlerà di “L'opinione pubblica sulla Chiesa Italiana. Una ricerca sul campo”. All’incontro parteciperanno Carla Penza, redattrice di "In Comunione", e i due giornalisti Riccardo Losappio e Ruggiero Doronzo. All’incontro sono stati attribuiti 3 crediti.

Sulla piattaforma ci sono anche i webinar, ognuno di 3 crediti, da seguire in remoto.

Leggi tutto

   

Bari, Monopoli e Molfetta: le offerte di Teatri di Bari per gli iscritti all'Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 11 Febbraio 2022

L’Ordine dei giornalisti della Puglia ha stipulato una convenzione con la Cooperativa Teatri di Bari, che prevede specifiche agevolazioni ai giornalisti per l’acquisto di biglietti per la Stagione Teatrale 2021-2022 "Tutto Cambia" dei Teatri di Bari.

Basta presentarsi a botteghino con la tessera di giornalista per ottenere la riduzione concordata per sé e per l’eventuale accompagnatore.Tariffe agevolate anche per chi prenota carnet per uno o più spettacoli, acquistabili con bonifico o carta di credito.

Nella convenzione sono previste anche agevolazioni per l’utilizzo di spazi di Teatri di Bari in occasione di iniziative organizzate dalla stessa Associazione. I teatri che rientrano nella convenzione sono il Teatro Kismet di Bari, il Teatro Radar di Monopoli e il Teatro Cittadella degli Artisti di Molfetta.

Per i dettagli della convenzione, basta cliccare qui.

 

Apple scontati per gli iscritti all’Ordine nei negozi C&C

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 11 Febbraio 2022

L’Ordine dei giornalisti della Puglia ha rinnovato fino al 31 dicembre 2022 la convenzione con la società C&C Consulting S.p.A. di Bari per permettere ai colleghi di poter acquistare prodotti Apple ad un costo vantaggioso.

Sia online, accedendo direttamente, previa registrazione, al portale dedicato www.cecspa.com/ordinegiornalistipuglia, sia negli store C&C, presentando il tesserino, i giornalisti potranno acquistare un Mac, sia desktop che portatile, con uno sconto pari del 15%. Per gli altri prodotti, ovvero l’iPad e l’iPhone, verrà applicato rispettivamente uno sconto del 10% e del 4%.

La scontistica è valida in tutti gli store italiani appartenenti al gruppo. Le sedi pugliesi sono a Bari, Foggia, Molfetta, Brindisi, Lecce e Taranto. L’elenco completo e gli indirizzi sono visionabili cliccando qui.

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00/14.00

Martedì - Giovedì ore 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502