Ti trovi qui:

Home > Notizie

Notizie

Revocato il bando per l'assunzione di una unità nella segreteria dell'Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

Il Consiglio dell'Ordine regionale dei giornalisti della Puglia ha revocato in autotutela la procedura concorsuale pubblica per l'assunzione di una unità in sostituzione dell'impiegata di segreteria andata in pensione il 31 dicembre 2017. Su input del Consiglio nazionale dell'Ordine, il posto vacante dovrà prima essere reso disponibile per la mobilità interna alla pubblica amministrazione. Se questa ricerca non produrrà esito, sarà bandito nuovamente il concorso pubblico, sul sito dell'Ordine e sulla Gazzetta Ufficiale. Preliminarmente tocca al Consiglio regionale dell'Ordine emanare la pianta organica da sottoporre all'approvazione del Cnog e del Ministero della Giustizia.

 

Formazione obbligatoria: gli eventi di febbraio in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

  • A Trani, martedì 6 dalle 17 alle 20 nella Biblioteca dell’Istituto di Scienze religiose San Nicola in Piazza Cesare Battisti 16, si parlerà di “L'informazione, la paura e il pregiudizio. La carta di Milano”, con Don Raffaele Sarno (Direttore Caritas Bat), Pietro Rossi (criminologo e Garante dei detenuti Regione Puglia) e Riccardo Losappio (giornalista). A questo evento sono stati attribuiti 5 crediti formativi deontologici. 

Leggi tutto

 

Regione Puglia, approvata la legge di sostegno all'editoria

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 25 Gennaio 2018

Con una dotazione finanziaria per il 2018 di 900mila euro è stata approvata a maggioranza dal Consiglio regionale la legge di sostegno al comparto dell’editoria pugliese. Le norme “per la promozione e il sostegno al pluralismo dell’informazione” agevolano gli investimenti per assunzioni e stabilizzazioni, formazione e qualificazione del personale giornalistico e non, innovazione tecnologica, costi per gli abbonamenti alle agenzie di notizie, produzione e distribuzione della stampa. Altresì la legge interviene a sostegno dei Comuni che intendano dotarsi, in forma associata, di uffici stampa qualificati dall’assunzione di personale regolarmente iscritto all’Albo dei giornalisti.

Leggi tutto

   

Taranto: solidarietà Assostampa e Ordine a cameraman Fabio Pignatelli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 18 Gennaio 2018

Assostampa e Ordine dei Giornalisti di Puglia, in una nota, «condannano fermamente la brutale aggressione avvenuta questo pomeriggio a Taranto ai danni del cameraman di Canale 85-Antennasud Fabio Pignatelli e dei giornalisti impegnati nella realizzazione di un servizio su un incidente stradale in cui ha perso la vita un motociclista tarantino».

Leggi tutto

 

"Premio Giornalista di Puglia – Michele Campione" 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 09 Gennaio 2018

Il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, in collaborazione con Regione  Puglia, Città metropolitana di Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d'intesa con la famiglia Campione, bandisce il premio annuale «Giornalista di Puglia – Michele Campione» per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del consigliere scomparso.

Leggi tutto

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Via Abate Gimma, 136-136/A
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura al pubblico

Lunedì - mercoledì - venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - giovedì, dalle 9 alle 16

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Via Abate Gimma, 136/136 A - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502