Ti trovi qui:

Home > Notizie

Notizie

Addetti stampa nella sanità pubblica pugliese: ecco i bandi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 22 Febbraio 2019

Ricci e Martellotta: “Un segnale importante che rimette al centro il ruolo dei professionisti dell’informazione”  

altPubblicati oggi due avvisi rivolti agli iscritti all’Ordine dei giornalisti. Le delibere sono firmate dal direttore generale del Policlinico di Bari Giovanni Migliore: gli avvisi non sono destinati solo al Policlinico di Bari (stazione appaltante dei bandi), ma anche alle Asl (al momento Bari e Brindisi) e agli Ospedali Riuniti di Foggia, che hanno necessità di dotarsi di addetti stampa. La graduatoria che ne deriverà, inoltre, resterà a disposizione anche di tutte le altre Asl e amministrazioni che avessero bisogno di queste figure professionali.

Leggi tutto

 

Firmato protocollo d’intesa per avvio corso per tutori di minori stranieri non accompagnati

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 22 Febbraio 2019

Un’esperienza innovativa perché la Regione Puglia ha deciso di coinvolgere diversi ordini professionali pugliesi nella formazione del percorso di studi del quale usufruiranno 125 pugliesi che hanno offerto, gratuitamente, il loro sostegno, il loro tempo ai minori non accompagnati residenti sul nostro territorio regionale 

L’ufficio regionale del Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con il Garante Ludovico Abbaticchio, insieme ai rappresentanti degli Ordini degli Avvocati, dei Medici chirurghi, degli Assistenti Sociali, degli Psicologi, dei Pedagogisti, dei Pedagogisti clinici e dell’Ordine dei Giornalisti hanno siglato il protocollo che sancisce, tra le altre cose, l’impegno di tutti a sostenere l’iniziativa regionale di formazione dei tutori legali volontari di minori stranieri non accompagnati offrendo sostegno e condivisione attraverso le proprie specifiche professionalità.

 

“Edilizia ed Autarchia nel ventennio fascista”: il prof. Sollazzo parla di Bari durante il fascismo

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 08 Febbraio 2019

Il prof. Alfredo Sollazzo, docente di Scienza delle Costruzioni del Politecnico di Bari, inaugurerà il ciclo di incontri con l’autore “NON DI SOLE PAROLE Bari parla di Bari”, affrontando il tema “Edilizia ed Autarchia nel ventennio fascista”.

L’iniziativa, promossa dalla Società Strumentale Puglia Cultura e Territorio S.r.l. in collaborazione con la Fondazione Puglia e patrocinata dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia, nasce dall’esigenza di conoscere Bari da un punto di vista diverso per e leggerla da prospettive nuove, opposte e a più livelli.

Il primo appuntamento è giovedì 14 febbraio alle ore 17.30, a Bari, nell’Auditorium della Fondazione Puglia, a Palazzo Andidero in via Venezia 13.

   

Formazione obbligatoria: gli eventi di febbraio in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 25 Gennaio 2019

-          A Castellana Grotte, venerdì 1 dalle 16.30 alle 19.30, nel Palazzo Comunale in via Guglielmo Marconi 9, ci sarà un dibattito dal titolo “La legge sul biotestamento, le disposizioni anticipate di trattamento”. Sull’argomento interverranno Mina Schett Welby (Co Presidente Ass. Luca Coscioni), Piero Cosimo Ippolito (Medico IRCCS De Bellis e Coordinatore prelievo e donazione organi), Ebe Guerra (Presidente Centro studi Diritto dello Spettacolo, Coordinatore Commissione Cultura COA Bari), Don Roberto Massaro (Docente Teologia e Bioetica c/o Facoltà Teologica pugliese Molfetta). Modera Valentino Losito (Consigliere nazionale Ordine dei Giornalisti). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

-          A Lecce, domenica 3 dalle 17 alle 20, nell’Open Space in Piazza S. Oronzo, si svolgerà un incontro dal titolo “Il coraggio di vincere: le donne, la guerra, l'informazione”, con Chiara Giannini (giornalista professionista, inviata di guerra), Filomena Solero D'Antini (consigliera di parità Provincia di Lecce e presidente di "Azzurro Salento"), Emanuela Palamà (avvocata mediatrice familiare), Pompea Vergaro (presidente ANDOS Lecce). A moderare il dibattito Alina Spirito (giornalista pubblicista, direttore resp. Leccenews24.it). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

Leggi tutto

 

Formazione obbligatoria: gli eventi di gennaio in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 11 Gennaio 2019

-          A Bari, venerdì 18 dalle 15 alle 18, nella Sala Conferenze dell’Ordine dei giornalisti della Puglia in via Strada Palazzo di Città 5, ci sarà un dibattito dal titolo “Il laboratorio della neopolitica: l’Italia tra datacrazia e governo del popolo”. Sull’argomento interverranno Giuseppe Di Caterino (consulente politico sul tema “Italia 2018. Lo scenario) e Serena Fortunato (giornalista). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

-          A Bari, sabato 19 dalle 10 alle 13, nella Sala Conferenze dell’Ordine dei giornalisti della Puglia in via Strada Palazzo di Città 5, si svolgerà un incontro dal titolo “Democrazia per realisti: la nostra razionalità limitata e il consenso nell’era digitale”, con Giuseppe A. Veltri (ordinario di Sociologia Università di Trento) e Serena Fortunato (giornalista). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

-          A Taranto, sabato 19, dalle 9 alle 13, nella Camera di Commercio in viale Virgilio 152, si parlerà di “Storia Politica dello sviluppo sostenibile, dal rapporto Brundtland all’Agenda 2030”, con Donato Speroni (addetto stampa ASVIS), Stefania Taralli (ISTAT), Barbara Scozzi (Politecnico di Bari), Francesca Sanesi (Camera di Commercio Taranto) Claudia Sanesi (vice Segretario Generale Camera di Commercio) Piero Ricci (Presidente dell’Ordine giornalisti Puglia) e Gabriella Ressa (giornalista e moderatrice). A questo evento sono stati attributi 4 crediti formativi.

Leggi tutto

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00/14.00

Martedì - Giovedì ore 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502