Ti trovi qui:

Home > Notizie

Notizie

Vaccini e giornalisti, Odg Puglia: "Nessuno sconto a chi imbocca scorciatoie"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 06 Marzo 2021

«Nessuno sconto per chi imbocca scorciatoie». Una posizione netta è espressa dal Consiglio regionale dell’Ordine nei confronti dei “furbetti del vaccino”. «Valuteremo se dentro le voci che si vanno diffondendo in queste ore esistono profili deontologici da censurare e non esiteremo a segnalare abusi alle autorità competenti, a cominciare dal Consiglio di disciplina territoriale. Le furbizie non sono ammesse e non fanno il bene della nostra professione che va esercitata con dignità e nell'interesse generale dei cittadini. Proprio per questo, e in conseguenza delle tante richieste che arrivano dai giornalisti in prima linea, l'Ordine si è attivato per chiedere un incontro con le autorità sanitarie. Solo in quella sede potremo verificare se esiste la possibilità di avviare alcuni di noi, particolarmente esposti, alla vaccinazione anticipata».

 

Assemblea annuale il 27 marzo 2021, per la prima volta in streaming

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 06 Marzo 2021

È stata convocata l’assemblea annuale 2021 degli iscritti all’Ordine dei giornalisti della Puglia e l’assemblea annuale dei soci dell’associazione “Michele Campione” per l’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e del bilancio preventivo 2021. Si svolgerà in prima convocazione alle ore 6 di sabato 20 marzo 2021 e in seconda convocazione alle ore 10 di sabato 27 marzo 2021.

Per la prima volta, nel rispetto delle norme di prevenzione anti Covid, si svolgerà in streaming. Il link per partecipare all’assemblea sarà comunicato via Pec in tempo utile.

Come da prassi, ci sarà la relazione del presidente, la relazione del consigliere tesoriere e la presentazione del conto consuntivo 2020 e del bilancio preventivo 2021, la relazione dei revisori dei conti e relazione del presidente del Consiglio Territoriale di Disciplina.

 

Formazione professionale continua, corso in streaming l’8 marzo su “L’odio contro le donne dell’informazione”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Febbraio 2021

L’Ordine dei giornalisti della Puglia ha organizzato un nuovo appuntamento per la FPC da seguire in streaming. Si intitola “L’odio contro le donne dell’informazione” e si svolgerà l’8 marzo, dalle 15 alle 17, per un massimo di 50 partecipanti.

Al corso, che prevede 2 crediti formativi, è possibile iscriversi entro il 28 febbraio sulla piattaforma Sigef.

I relatori saranno Paola Rizzi, Marilù Mastrogiovanni, Lilia Giugni e Lorena Saracino.

   

L'Ordine dei giornalisti della Puglia e il post della portavoce della Presidente del Consiglio regionale: "Possibile violazione deontologica"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Febbraio 2021

Una possibile violazione dell'osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui: con questa motivazione l'Ordine dei giornalisti della Puglia ha segnalato il comportamento della portavoce della Presidente del Consiglio regionale della Puglia al Consiglio di disciplina territoriale.

Sotto osservazione è finito un post che la portavoce ha pubblicato su un profilo social commentando la nomina di alcuni ministri dell'attuale governo con espressioni che sembrano travalicare il decoro dovuto comunque anche quando  ci si muove nell'ambito dell'esercizio della libertà di critica.

 

Vaccini, l'Ordine dei giornalisti della Puglia alla Regione: "Gli operatori dell'informazione nel piano vaccinale per i servizi essenziali"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Febbraio 2021

L'Ordine dei giornalisti della Puglia ha chiesto alla Regione Puglia di valutare l'opportunità di inserire gli operatori dell'informazione nel piano vaccinale. In una lettera inviata all'assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Puglia, Piero Ricci, spiega come «dopo il piano vaccinale che ha coinvolto il personale sanitario, il personale scolastico e la popolazione di cittadini ultraottantenni, e in considerazione del coinvolgimento in corso di altre categorie professionali, non sia il caso di  prevedere la possibilità di una campagna vaccinale per i giornalisti secondo tempi e modalità da concordare».

Leggi tutto

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00/14.00

Martedì - Giovedì ore 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502