Ti trovi qui:

Home > Notizie > Premio Campione 2022, ecco i vincitori

Premio Campione 2022, ecco i vincitori

Domenica 13 Marzo 2022

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Consegnati questa mattina nel Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari i premi per “Il giornalista dell’anno-Michele Campione”. Il premio alla carriera è andato ad Angela Buttiglione, in collegamento streaming. Buttiglione è stata tra i primissimi volti femminili del Tg1. Alla guida della direzione della TgR, ha istituito il contenitore informativo “Buongiorno Regione”. Il premio è stato consegnato dal presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli ed è stato ritirato dal caporedattore del TgR della Puglia Giancarlo Fiume.

Per la sezione Carta Stampata e Agenzie, il premio è andato a Stefano Martella per l’articolo “La pandemia ha colpito la salute mentale di medici e infermieri” pubblicato sulla testata “Altreconomia”, per la sezione Web, ha ricevuto il premio Valeria D’Autilia per l’articolo “La strage nei campi” pubblicato su “lastampa.it”, per la sezione TV e Radio, è stato premiato Roberto Maggi per il servizio “Invisibili. Una notte con l’unità di strada della Croce Rossa Italiana” pubblicato su “Telebari”, per la sezione Fotografie, è stato premiato Sergio Scagliola di “capurso-online.it”.

Segnalati Pasquale Pellegrini (Corriere del Mezzogiorno) e Vincenzo Legrottaglie (La Gazzetta del Mezzogiorno) per la sezione Carta Stampata e Agenzie, Gennaro Totorizzo e Natale Cassano (entrambi per repubblica.it) per la sezione Web, Mary Tota (La 7) per la sezione TV e Radio, e Donato Fasano per la sezione Fotografie.

La manifestazione, condotta dal segretario dell’Ordine dei giornalisti della Puglia Livio Costarella, ha visto la partecipazione della famiglia Campione, rappresentata da Nicola e Gaetano, del prefetto di Bari, Antonia Bellomo, del sindaco di Bari Antonio Decaro, del rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, del presidente del consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli, del segretario della Fnsi Raffaele Lorusso e del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia Piero Ricci. In collegamento in streaming hanno partecipato anche il presidente della Regione Michele Emiliano e la presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone.

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00/14.00

Martedì - Giovedì ore 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502