Quota annuale: scade il 31 gennaio il termine per evitare la mora

Lunedì 29 Gennaio 2024

Stampa

Il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti della Puglia ha lasciato invariata la quota di iscrizione anche per il 2024. Professionisti, pubblicisti e praticanti pagheranno 100 euro mentre per i pensionati la quota ammonterà a 50 euro. Hanno diritto alla riduzione del 50% i professionisti e i pubblicisti titolari di pensione di vecchiaia e/o invalidità.

giornalisti professionisti e pubblicisti che risultino pensionati al 31 dicembre 2023 devono far pervenire alla segreteria dell’Ordine l’autocertificazione dello stato di pensione, reperibile qui.

I titolari di pensione di anzianità che non abbiano compiuto i 67 anni devono invece continuare a versare la quota intera, cioè 100 euro.

Il versamento va fatto entro il 31 gennaio 2024 per non incorrere nella maggiorazione del 10% di mora. Il pagamento può essere effettuato:

In caso di pagamento con bonifico bancario, è necessario tener conto della valuta bancaria che, se successiva al 31 gennaio, farà scattare comunque il computo della mora. È consigliabile, quindi, effettuare il bonifico tenendo conto della data di addebito.

Dal 2020 gli iscritti all'Ordine dei giornalisti della Puglia possono scaricare il bollino relativo alla quota di iscrizione direttamente dal sito www.og.puglia.it, accedendo con le proprie credenziali nell’Area riservata, nella sezione "I miei documenti". Sarà possibile stampare il bollino cliccando sul link "Bollino professionale", ma solo in seguito alla verifica del pagamento da parte della segreteria.

Si ricorda infine: