BANDO PREMIO CAMPIONE 2016

Mercoledì 16 Dicembre 2015

Stampa

 

Premio Giornalista di Puglia – Michele Campione»

XIII^ edizione

Il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, in collaborazione con Regione Puglia, Città Metropolitana Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d'intesa con la famiglia Campione, bandisce il premio annuale «Giornalista di Puglia – Michele Campione» per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del consigliere scomparso.

 

 

                             Regolamento per l'anno 2016

È bandito il concorso per la premiazione dei migliori articoli e servizi radiotelevisivi realizzati da iscritti all'Ordine della Puglia pubblicati o messi in onda nel 2015. Chiunque può presentare massimo tre articoli e servizi radiotelevisivi, facendone pervenire una copia all'Ordine dei giornalisti della Puglia «Premio Giornalista di Puglia - Michele Campione» entro lunedì 8 febbraio 2016.

Il premio è suddiviso nelle sezioni: carta stampata-internet , agenzie, radiotelevisione e fotografie. Per ciascuna sezione, a insindacabile giudizio della Giuria, saranno premiati i migliori articoli o foto di cronaca, di cultura e/o costume e sport. Ciascuno dei vincitori riceverà  un premio in denaro di 1.000 euro.

I premi saranno consegnati il giorno 28 febbraio 2016 a Bari nella sala del Consiglio Metropolitano (ex Provincia)  durante una cerimonia pubblica organizzata dall'Ordine dei giornalisti della Puglia in collaborazione con gli altri Enti promotori.

 

La Giuria è composta dal presidente, dal segretario e dal tesoriere del Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Puglia; dal presidente della Regione Puglia o da un suo delegato; dal presidente del Consiglio regionale della Puglia o da un suo delegato; dal presidente della Città Metropolitana di Bari o da un suo delegato; dal sindaco di Bari o da un suo delegato; dal rettore dell'Università di Bari o da un suo delegato; dal responsabile dell'Ufficio comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto; da due rappresentanti della famiglia Campione. Il presidente e il segretario del Consiglio dell'Ordine sono rispettivamente il presidente e il segretario della Giuria.

 In allegato anche il bando per fotografie e reportage e scheda di adesione

 files/BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO PREMIO CAMPIONE 2016.pdf

files/modulo_iscrizione_doc.doc