Ordine, senza mora fino al 31 gennaio

Venerdì 13 Gennaio 2023

Stampa

Il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti della Puglia ha lasciato invariata la quota di iscrizione anche per il 2023. Professionisti, pubblicisti e praticanti pagheranno € 100,00 mentre per i pensionati la quota ammonterà a € 50,00. Hanno diritto alla riduzione del 50% i professionisti e i pubblicisti titolari di pensione di vecchiaia e/o invalidità.

I giornalisti professionisti e pubblicisti che risultino pensionati al 31 dicembre 2022 devono far pervenire alla segreteria dell’Ordine l’autocertificazione dello stato di pensione, reperibile qui.

I titolari di pensione di anzianità che non abbiano compiuto i 67 anni devono invece continuare a versare la quota intera, cioè 100 euro.

Il versamento va fatto entro il 31 gennaio 2023 per non incorrere nella maggiorazione del 10% di mora. Il pagamento può essere effettuato:

In caso di pagamento con bonifico bancario, è necessario tener conto della valuta bancaria che, se successiva al 31 gennaio, farà scattare comunque il computo della mora. È consigliabile, quindi, effettuare il bonifico tenendo conto della data di addebito.

Dal 2020 gli iscritti all'Ordine dei giornalisti della Puglia possono scaricare il bollino relativo alla quota di iscrizione direttamente dal sito www.og.puglia.it, accedendo con le proprie credenziali nell’Area riservata, nella sezione "I miei documenti". Sarà possibile stampare il bollino cliccando sul link "Bollino professionale", ma solo in seguito a  verifica del pagamento da parte della segreteria.

Si ricorda infine: