Idoneità professionale, prova scritta il 25 ottobre 2022. Iscrizione on line

Martedì 12 Luglio 2022

Stampa

Il Consiglio nazionale dell’Ordine di giornalisti ha indetto la 136esima sessione di esami per la prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti. La prova scritta si svolgerà a Roma il 25 ottobre 2022 alle ore 8,30 nell’Ergife Palace Hotel - Via Aurelia, 617. I candidati verranno convocati a partire dalle ore 8.30 con specifica comunicazione.

Alla prova scritta potranno partecipare i candidati che, alla data stabilita per la prova scritta, abbiano compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico.

Le domande di ammissione devono essere redatte su apposito modulo on line nella sezione "esame di idoneità professionale " del sito www.odg.it e inoltrate via PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre il 2 settembre 2022.

Alla domanda devono essere allegati i documenti di rito, pena l’inammissibilità. La documentazione può essere integrata dopo il 2 settembre 2022 esclusivamente:

  1. per l'attestazione della scadenza della pratica giornalistica, nel caso in cui avvenga

nel periodo compreso tra la data stabilita per la presentazione della domanda e quella fissata per la prova scritta;

  1. per la certificazione del praticantato, limitatamente al riconoscimento da parte dei Consigli regionali o all'accoglimento di un eventuale ricorso da parte del Consiglio nazionale.

In tali ipotesi la documentazione deve essere prodotta al più tardi in sede di identificazione che precede la prova scritta.

Allegati