Diritti civili e di genere, torna il Forum of Mediterranean Women Journalists

Sabato 20 Novembre 2021

Stampa

Riparte in presenza il Forum of Mediterranean Women Journalists. Organizzato dall’associazione GiULia Giornaliste e dalla cooperativa IdeaDinamica, il Forum ha come obiettivo quello di promuovere una riflessione sul giornalismo svolto delle giornaliste investigative che raccontano storie difficili, provenienti da mondi dove i diritti civili, e di genere, sono spesso calpestati.

Sono 4 gli appuntamenti e si svolgono nel mese di novembre a Bari: si parte il 22, dalle ore 15 alle ore 17, nell’aula Don Tonino Bello, dipartimento For.Psi.Com, nell’ex palazzo ENEL, con un incontro dal titolo “Libertà di stampa e diritto alla conoscenza: il ruolo delle giornaliste investigative nelle zone di conflitto”.

Il 23 novembre, dalle 9.30 alle 13, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bari, si svolgerà la seconda parte dell’incontro su “Libertà di stampa e diritto alla conoscenza: il ruolo della formazione nelle zone di conflitto”.

Il 24, appuntamento dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nell’aula Don Tonino Bello, dipartimento For.Psi.Com, nell’ex palazzo ENEL. Si parlerà di “How to report safely. Strategies for women journalists & their allies”.

Il 25 novembre si concluderà il ciclo di appuntamenti con un incontro dal titolo “Pandemia, Infodemia e parole come cura”, nell’Aula A, palazzo ex Poste, dell’Università degli Studi di Bari.