Formazione giornalisti, ultimo appuntamento sulla Comunicazione Ambientale

Sabato 09 Ottobre 2021

Stampa

Si conclude venerdì 15 ottobre, il ciclo di tre incontri formativi dedicati alla comunicazione ambientale, organizzati dall’Ordine dei giornalisti della Puglia, in collaborazione con Arpa Puglia e Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari.

Dalle ore 15.30 alle ore 18.30, nella sala convegni don Tonino Bello, a Palazzo Chiaia, in via Crisanzio 42 a Bari, si svolgerà un incontro dal titolo “Comunicare la Salute”.

A relazione sull’argomento, Liliana Cori, dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, Alessandro Miani, presidente Sima (Società Italiana di Medicina Ambientale), Elena Meli, giornalista medico scientifica, Corriere Salute – Focus, Lucia Bisceglia, presidente Associazione Italiana di Epidemiologia, Francesco Giorgino, giornalista del Tg1 Rai, docente di “Comunicazione e Marketing"(Luiss) e Comunicazione, Giornalismo e Marketing Politico (UNIBA), Marco Fratoddi, giornalista e formatore, esperto di comunicazione ambientale, rivista Sapereambiente. L’incontro sarà moderato dal giornalista Lino Patruno.

Al termine dell’evento, i partecipanti potranno ricevere 3 crediti formativi.

L’accesso all’incontro è consentito nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19 e muniti di green pass.