Rinnovo Consiglio regionale della Puglia e dei consiglieri nazionali dell’Ordine dei giornalisti 2020-2023: si vota a novembre

Sabato 24 Ottobre 2020

Stampa

Si vota domenica 8 novembre 2020, dalle ore 10 alle ore 18 (in prima convocazione) e DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020, dalle ore 10 alle ore 18 (in seconda convocazione) per il rinnovo dei componenti del Consiglio regionale dell’Ordine, del Collegio dei Revisori dei conti e dei Consiglieri nazionali.

Al termine delle operazioni di scrutinio, nel caso in cui non venga raggiunta la maggioranza assoluta per gli eletti, il ballottaggio è previsto per DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020 dalle ore 10 alle ore 18.

Il voto sarà espresso su 2 schede. Per votare, è necessario esibire la tessera dell'Ordine o un altro valido documento di riconoscimento. Per essere eletti, è necessario che essere iscritti da almeno 5 anni nell’Albo.

l Professionisti potranno votare fino a 6 Consiglieri regionali, fino a 2 Revisori dei conti e 1 solo  Consigliere  nazionale, scrivendo  cognome e nome dei prescelti fra gli iscritti nell'Elenco dei Professionisti.

l Pubblicisti potranno votare fino a 3 Consiglieri regionali, 1 solo Revisore dei conti e 1 solo Consigliere nazionale, scrivendo  cognome  e nome del prescelto fra gli iscritti nell'Elenco Pubblicisti.

Sono ammessi al voto gli iscritti all'Albo nell'Elenco Professionisti e nell'Elenco Pubblicisti in regola con il pagamento dei contributi dovuti per legge all’Ordine, mentre sono esclusi coloro che risultano sospesi dall'esercizio della professione e coloro i quali non sono in regola con in contributi all’Ente.

Durante le date delle votazioni, la segreteria sarà a disposizione degli iscritti che intendono regolarizzare la propria posizione. In questo caso, potranno subito votare esibendo al seggio la dichiarazione di avvenuto pagamento o le ricevute di pagamento (se hanno saldato le quote arretrate - anche quelle effettuate  tramite  l'Agenzia  delle  Entrate - Riscossione).

Le operazioni di voto si svolgeranno secondo le prescrizioni vigenti imposte per la prevenzione anti­ Covid.

A Bari, nella sede dell’Ordine, in via Strada Palazzo di Città n.5, voteranno i colleghi delle province di Bari, BAT, Foggia e Taranto, mentre nella Sala Giotto dell'Hotel Tiziano a Lecce, in via Porta d'Europa, sono ammessi a votare i colleghi residenti nelle province di Lecce e Brindisi.