Formazione, a disposizione 12 crediti per il Forum dell’Informazione Cattolica

Sabato 19 Novembre 2022

Stampa

“Il ruolo delle comunità per una conversione ecologica inclusiva e generativa” è il titolo del XVII Forum dell'Informazione Cattolica per la custodia del Creato, organizzato da Greenaccord onlus, che si svolgerà a Bari nell’Auditorium Magrassi, in Corso Alcide de Gasperi 274/A, dal 25 al 27 novembre 2022.

Durante la Settimana Sociale tenutasi a Taranto lo scorso anno, la Chiesa italiana si è impegnata formalmente a promuovere la costituzione e la diffusione di “comunità energetiche” che, oltre a dotare gli edifici di energia rinnovabile, possono favorire le relazioni e fare “comunità” su un tema, la cura della casa comune, che sta a cuore alla società civile e alla Chiesa stessa.

L’Arcidiocesi di Bari vuole raccogliere questo impegno promuovendo le comunità energetiche partendo da un progetto pilota su una parrocchia del centro storico.

Il Forum, articolato in 3 sessioni, diventa così occasione per promuovere tale iniziativa e per una riflessione sulle comunità energetiche, l’economia circolare ed il turismo esperienziale.

Due gli appuntamenti per la formazione professionale continua dei giornalisti, entrambi rigorosamente in presenza: il 25 novembre, dalle 15 alle 19, per 4 crediti; il 26 novembre, dalle 09:30 alle 19, per 8 crediti.

Per partecipare è necessario iscriversi sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it.