Formazione giornalisti, gli appuntamenti di aprile a Lecce, Taranto e Trani

Sabato 16 Aprile 2022

Stampa

Tre appuntamenti sono stati inseriti sulla nuova piattaforma per la formazione professionale continua dei giornalisti www.formazionegiornalisti.it. Gli appuntamenti sono stati fissati per il 29 aprile.

“Presunzione di non colpevolezza, diritto di cronaca e diritto dei cittadini ad essere informati: interessi inconciliabili?” è il titolo dell’evento che si svolgerà dalle 16 alle 19 nella Mediateca delle “Officine Cantelmo”, in viale Michele De Pietro 8/a a Lecce. I relatori saranno Fernando Caracuta, giuslavorista ed esperto in Diritto del Lavoro, Raffaele Lorusso, giornalista, Vincenzo Scardia, presidente di sezione Corte d’Appello di Lecce e presidente distrettuale Anm. All’evento sono stati attribuiti 5 crediti formativi deontologici.

“Il Covid a Taranto. Bilanci e prospettive” è il titolo dell’evento che si svolgerà nell’Auditorium della Fondazione Cittadella della Carità, nel piazzale Mons. Guglielmo Motolese 1 a Taranto, dalle ore 9 alle ore 13. I relatori saranno Anotnia Mincuzzi, medico dell’Asl Taranto, specializzata in statistica medica e in flussi Covid-19, Carmela Lacatena, direttrice didattica del corso di laurea in Infermieristica delle Professioni Sanitarie-UNIBA, Gabriella Ressa, giornalista, Manuela D’Abramo, presidente del CTS Fondazione Cittadella della Carità e medico dell’ospedale SS Annunziata, Raffaele Antonelli Incalzi, direttore di Medicina Interna, coordinatore scientifico della Fondazione Cittadella della Carità, e Vincenzo Ferrari, giornalista. Al corso sono stati attribuiti 4 crediti formativi.

“La Deontologia del giornalista tra norma e istanza etica. Il messaggio del Papa per la 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali” è il titolo dell’appuntamento in programma a Trani, nella Sala Aurelia della Parrocchia Spirito Santo, in via Tolomeo 1 a Trani, dalle ore 18 alle ore 21. I relatori saranno Mimmo Bruno, dott. In Teologia Pastorale della Comunicazione, e Riccardo Losappio, giornalista. All’evento sono stati attribuiti 5 crediti formativi deontologici.