Formazione, il 10 gennaio cambia la piattaforma

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Stampa

Novità con il nuovo anno per la formazione professionale continua. Parte la nuova piattaforma telematica. Dal 10 gennaio 2022 sarà attivo il link www.formazionegiornalisti.it che garantirà quanto finora realizzato attraverso la piattaforma Sigef. Per evitare problemi connessi al passaggio dei dati si consiglia agli iscritti di scaricare dalla piattaforma Sigef il fascicolo personale relativo all’ultimo triennio 2017-2019 (prorogato al 31.12.2020) entro il prossimo 20 dicembre, allo scopo preventivo di conservare traccia della propria posizione rispetto all’assolvimento dell’obbligo formativo.

Tra il 20 dicembre e il 10 gennaio sarà comunque possibile iscriversi e partecipare ai corsi on line accessibili direttamente dalla sezione dedicata della homepage del sito odg.it. (fpc.formazionegiornalisti.it).
In caso di completamento del corso, è opportuno scaricare e conservare il certificato di partecipazione attestante l’indicazione dei crediti maturati.
Dal 10 gennaio si procederà gradualmente all’inserimento dei corsi nella nuova piattaforma attraverso la quale sarà possibile iscriversi sia alle attività formative organizzate in presenza che a quelle erogate online.

Il sistema ha modalità di uso analoghe a quelle della precedente piattaforma: digitando l’indirizzo www.formazionegiornalisti.it apparirà la schermata “Accesso all’account” e occorrerà cliccare sulla dicitura “Hai dimenticato la password?”. Si verrà quindi indirizzati ad una pagina di recupero password dove dovrai inserire l’indirizzo email con il quale accedevi in precedenza alla Sigef. Dopo aver inserito l’indirizzo email e cliccato sul pulsante “Invia email di recupero”, riceverai un’email con le indicazioni per reimpostare la password e accedere alla nuova piattaforma.