Ordine dei giornalisti della Puglia, attivo il servizio “pagoPA”

Sabato 20 Marzo 2021

Stampa

L’Ordine dei giornalisti della Puglia ha attivato il sistema di pagamento della pubblica amministrazione “pagoPA”.

Il meccanismo è semplice, sicuro e trasparente. L’avviso di pagamento della quota annuale viene inviato all’iscritto via mail o via PEC. Nel caso il messaggio non dovesse giungere a destinazione, l’avviso è automaticamente inserito nella propria area riservata, dove è sempre visionabile.

L’avviso di pagamento è diviso in tre parti: nella parte superiore ci sono tutti i riferimenti per il versamento, ovvero oggetto del pagamento, ente creditore, destinatario, importo e scadenza; nella parte centrale c’è la modalità di pagamento online o tramite banca; nella parte inferiore c’è il bollettino postale.

Le modalità di pagamento sono molteplici: SISAL e Lottomatica, bonifico, vaglia postale, bancomat o direttamente online tramite home banking e home banking postale oppure direttamente dal sito dell’Ordine tramite il sistema “pagoPA”. Basta accedere all’area riservata con le proprie credenziali e cliccare nella sezione “i miei pagamenti”, situata in basso a destra. Se c’è un pagamento in sospeso, apparirà sulla schermata. A quel punto, basterà cliccare sul comando “paga ora” e seguire le istruzioni.

Ecco il video tutorial, visionabile anche sulla home del sito dell’Ordine dei giornalisti.