Formazione professionale continua, corsi in streaming l’8, il 9 e il 13 marzo

Sabato 06 Marzo 2021

Stampa

L’Ordine dei giornalisti della Puglia ha organizzato 3 nuovi appuntamenti per la FPC da seguire in streaming.  

Il primo si intitola “L’odio contro le donne dell’informazione” e si svolgerà l’8 marzo, dalle 15 alle 17. Il corso prevede 2 crediti formativi. I relatori saranno Paola Rizzi, Marilù Mastrogiovanni, Lilia Giugni e Lorena Saracino.  

Il secondo corso si intitola “Dalla Carta di Roma all' articolo 5 bis del Testo unico dei doveri del giornalista”. Il corso, che assegna 5 crediti formativi deontologici, si svolgerà il 9 marzo, dalle ore 15 alle ore 18. I relatori saranno Carlo Verna, Piero Ricci, Luigi Cazzato, Piera Mastantuono, Marilù Mastrogiovanni, Paolo Orrù, Rosita Maglie e Sabika Shah Povia.  

Il terzo appuntamento si intitola “Servizi sociali, volontariato, informazione. Sinergie nel tempo della pandemia”. Il corso, che riconosce ai partecipanti 3 crediti formativi, si svolgerà il 13 marzo, dalle 9.30 alle 12.30. i relatori saranno Antonella Palmisano, Gisella Molina, Tiziano Mele e Francesco Pecere.  

I corsi prevedono un numero massimo di 50 partecipanti. Per conoscere le modalità di iscrizione e di partecipazione, è necessario collegarsi alla piattaforma dell’Ordine.