LA FORMAZIONE A LUGLIO

Mercoledì 02 Luglio 2014

Stampa

Sono sei gli eventi che si svolgeranno in Puglia a luglio e che assegneranno crediti formativi per i giornalisti.

Il 4 luglio si terrà a Bari presso l’Ordine dei giornalisti della Puglia in strada Palazzo di Città 5 il seminario dal titolo "Giustizia sportiva tra tifo violento e responsabilità oggettiva della società". L’evento inizierà alle ore 10.00 e si concluderà alle 13.00. Relatore del seminario il prof. Saverio Sticchi Damiani (docente ordinario di diritto amministrativo Unisalente e Luiss).

Il 9 luglio sempre a Bari presso l’Ordine dei giornalisti della Puglia si terrà il seminario dal titolo "Professione: Fotoreporter Sociale. Appunti in viaggio". L’evento inizierà alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 12.00. Relatore del seminario il fotoreporter Marcello Carrozzo.

Il 10 luglio si replica a Foggia presso la FIAF in via Ester Loiodice 1, il seminario con il fotoreporter Marcello Carrozzo. L’evento inizierà alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 12.00.

L'11 lo stesso seminario è in programma ad Ostuni dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Casa della Musica in via Rossetti 25.

Il 14 luglio si terrà a Bari presso la Provincia nella "Sala delle Adunanze" in via Spalato, il seminario dal titolo "Il contratto: come cambia il lavoro giornalistico". L’evento inizierà alle ore 10.00 e si concluderà alle 14.00. Relatore del seminario Giancarlo Tartaglia (direttore generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana).

Sempre il 14 luglio a Lecce presso Confindustria in via Fornari si terrà il seminario dal titolo" Giustizia sportiva tra tifo violento e responsabilità oggettiva della società". L’evento inizierà alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 13.00. Relatore del seminario il prof. Saverio Sticchi Damiani (docente ordinario di diritto amministrativo Unisalente e Luiss).

Il fotoreporter Carrozzo replicherà anche a Taranto il 15 luglio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Centro della fotografia in via Plinio 85.

Il 22 luglio si terrà a Bari presso l’Ordine dei giornalisti della Puglia in strada Palazzo di Città 5, in collaborazione con l’ Ufficio Pari Opportunità Regione Puglia il seminario dal titolo "L’informazione di genere nel linguaggio dei media". L’evento inizierà alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 12.00. Relatori Serenella Molendini (Consigliera regionale Parità) e Felice Blasi (Presidente CORECOM Puglia).

Tutti gli eventi elencati sono gratuiti e hanno ottenuto 2 crediti formativi validi per la formazione professionale obbligatoria, tranne quello del 14 a Bari che varrà 4 crediti.

Per iscriversi bisognerà inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. fino alle 12 del giorno precedente l’evento. Saranno accolte, secondo la disponibilità dei posti, secondo l’ordine cronologico.