Formazione: sei nuovi corsi online. C’è anche la nuova piattaforma

Venerdì 31 Luglio 2020

Stampa

L’offerta formativa on line del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti si arricchisce di sei nuovi corsi, tutti deontologici. I corsi sono disponibili dal 23 luglio sulla piattaforma fpc.formazionegiornalisti.it, previa registrazione (non sono più valide, infatti, le vecchie credenziali).

I titoli dei corsi: “La legge Codice Rosso e i nuovi reati” (due); “Geopolitica della libertà di stampa”; “Tempesta perfetta”; “Lo sviluppo sostenibile” oltre la pandemia: le prospettive economiche, sociali, ambientali e istituzionali per un futuro diverso alla luce dell’Agenda 2030” (due). Maggior informazioni sugli argomenti trattati seguendo il link https://www.odg.it/sei-nuovi-corsi-on-line-del-consiglio-nazionale-ognuno-vale-10-crediti-deontologici/37859.

I corsi si sommano a quelli già pubblicati nelle settimane scorse, utili sia per la Formazione Continua dei giornalisti che per la preparazione di quanti intendono iscriversi nell’Elenco Pubblicisti, dal titolo Deontologia I e Deontologia II, accessibili sempre dalla stessa piattaforma (o dall’home page del sito dell’Ordine nazionale www.odg.it cliccando su NEW - Corsi online FPC. Gli aspiranti pubblicisti potranno accedere anche cliccando su ORDINI REGIONALI / ASPIRANTI PUBBLICISTI.

Attiva anche la nuova piattaforma per la formazione professionale online. Basta registrarsi, cliccando all’indirizzo https://fpc.formazionegiornalisti.it/. La piattaforma si affianca a quella già esistente della Sigef.