Master in giornalismo, ecco il nuovo bando. Domande entro il 28 febbraio 2018

Giovedì 21 Dicembre 2017

Stampa

altÈ stato pubblicato il bando per l’edizione 2017-19 del Master biennale in giornalismo, gestito dall’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Puglia:: http://www.uniba.it/didattica/master-universitari/master-i-livello/master-di-i-livello-a.a.2017-2018/giornalismo.

Il Master, uno delle sole tre scuole di giornalismo presenti nel Mezzogiorno, parte con una lusinghiera valutazione conseguita alla fine  di quest’ultima  edizione, classificandosi ai primi posti stando ai voti dati dagli ispettori e lasciando alle sue spalle Master di altre università che esigono tasse di iscrizione anche doppie rispetto a quelle dell’università barese, che ammontano a euro 4.000 annui.

Durante il corso, i partecipanti hanno potuto svolgere stage presso importanti testate a livello nazionale (carta stampata, tv, radio, web). Alcuni di loro continuano a collaborare con queste testate. Gli iscritti hanno inoltre hanno partecipato a viaggi di formazione, compreso uno nelle sedi dell’Unione europea a Bruxelles e a una missione della Guardia di Finanza in Adriatico. Positiva anche la partecipazione a concorsi giornalistici, di alcuni dei quali sono risultati vincitori. Intensa l’organizzazione di seminari sugli argomenti di maggiore attualità, oltre alle testimonianze di personalità di rilievo del mondo dell’informazione.   

Durante il corso, i praticanti giornalisti elaborano periodicamente un quindicinale e settimanalmente un telegiornale e due giornali radio, oltre all’aggiornamento continuo del sito web del Master Medi@terraneonews: http://www.mediaterraneonews.com/topnews/. 

Le lezioni del Master si svolgeranno in una sede didattica completamente rinnovata nella sua attrezzatura tecnica, ubicata preso la sede del Dipartimento ForPsiCom, grazie a un importante investimento cercato dalla direttrice Linda Cassibba e concesso dal Rettore Antonio Felice Uricchio, al quale si aggiungerà l’importante sostegno dell’Ordine Regionale dei Giornalisti, che sarà offerto dal nuovo presidente Piero Ricci come in passato ha fatto il presidente uscente Valentino Losito.