Premio giornalistico Maurizio Rampino, la cerimonia a Trepuzzi sabato 16 dicembre

Venerdì 15 Dicembre 2017

Stampa

 

Palazzo Guerrieri a Trepuzzi ospiterà la XII edizione del Premio giornalistico Maurizio Rampino.

Durante la cerimonia saranno premiati gli autori di articoli, reportage fotografici e servizi radiotelevisivi sui tema del razzismo, nazionalismo, antisemitismo e fondamentalismo. È prevista, inoltre, una sezione dedicata alle opere inedite (anche pubblicate su blog o testate non regolarmente registrate in tribunale).

Il Premio ricorda la figura del giornalista prematuramente scomparso il 14 Giugno 2006, la sua indipendenza di giudizio, il suo coraggioso saper andare controcorrente e anticipare i tempi, il suo osservare quello che accadeva e saperlo riportare con puntualità e obiettività.

La manifestazione è organizzata e promossa dal Comune di Trepuzzi e dall’Associazione “Amici di Maurizio” in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno e con il patrocinio e il sostegno di Regione Puglia, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti di Puglia, Coldiretti Lecce, GAL Valle Della Cupa e Unione dei Comuni del Nord Salento.

Interverranno Giuseppe Taurino, sindaco di Trepuzzi, Luigi Renna, consigliere comunale di Trepuzzi - delegato al Premio Maurizio Rampino, Valeria Solazzo, presidente Associazione "Amici di Maurizio" e Piero Ricci, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Puglia.