Ti trovi qui:

Home > Notizie

Notizie

Premio Campione, via alla XVII edizione: articoli e servizi entro il 31 gennaio 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 10 Gennaio 2020

Il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, in collaborazione con Regione Puglia, Città metropolitana di Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d'intesa con la famiglia Campione, bandisce il premio annuale «Giornalista di Puglia – Michele Campione» per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del consigliere scomparso.

Si può partecipare con un massimo tre articoli e servizi radiotelevisivi. Non sono ammesse le candidature dei vincitori degli ultimi 3 anni.

I dettagli del bando sono consultabili qui.

Il modulo di partecipazione è scaricabile qui.

 

Giornalista aggredito a Ostuni, la solidarietà dell’Ordine dei giornalisti della Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 10 Gennaio 2020

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Puglia è vicino al collega Marcello Orlandini, per l’aggressione subita la scorsa notte mentre svolgeva la sua attività di cronista. L’aggressione è scaturita quando il collega ha detto di essere un giornalista. Colpito al volto da un pugno, è stato scaraventato a terra e percosso più volte da numerose persone. Solo l'intervento immediato degli agenti di polizia già presenti sul posto ha evitato il peggio. L'Ordine dei giornalisti della Puglia esprime solidarietà e vicinanza al collega "colpevole" soltanto di aver fatto fino in fondo il suo lavoro, andando di persona sul posto per raccogliere tutti gli elementi che servono a un giornalista per informare in modo completo i cittadini. L'episodio, pur in un contesto delicato com'è il luogo dove si è consumato un delitto, rivela il clima d'odio che sempre più frequentemente colpisce gli operatori dell'informazione e che non possiamo non stigmatizzare.

 

Concorso all’Ordine dei giornalisti della Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 03 Gennaio 2020

Il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Puglia ha emanato un bando di concorso per l’assunzione di n. 1 unità di personale con profilo professionale B1.

Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 1 del 3 gennaio 2020, come previsto per legge.

Per i dettagli, cliccare qui.

   

Formazione obbligatoria: gli eventi di gennaio in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 28 Dicembre 2019

-          A Novoli, martedì 14 dalle 17 alle 20, nel Teatro Comunale in piazza Regina Margherita 12, si svolgerà un incontro dal titolo “Sport, Legalità e Integrazione”. Al corso parteciperanno Davide Tondi (giornalista de "La gazzetta dello sport"), Luana De Mitri (delegata provinciale LND Lecce), Luigi Melica (docente e direttore dip. Scienze giuridiche di Unisalento), Elenito Di Liberatore (componente dell’Organo Tecnico Nazionale della Commissione Arbitri Nazionale C e già assistente internazionale di calcio), Giuseppe Palaia (medico sociale US Lecce), Vincenzo Nobile (segretario "ASD Rinascita Refugees"). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

-          A Bari, venerdì 17 dalle 15.30 alle 18.30, nella Sala Consiliare dell’Ordine degli Avvocati – 6° piano – Tribunale di Bari, in piazza Enrico De Nicola, ci sarà un dibattito dal titolo “Moduli operativi e funzioni di sostegno del terzo settore”. Sull’argomento interverranno Vincenzo Tondi della Mura (docente Università del Salento), Sabino Fortunato (docente Università di Roma Tre), Gianvito Giannelli (docente Università degli Studi di Bari). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

Leggi tutto

 

Quote 2020, il bollino professionale scaricabile dal sito dell'Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 28 Dicembre 2019

Dal 2 gennaio 2020, per gli iscritti all'Ordine dei giornalisti della Puglia sarà possibile, in via sperimentale, scaricare il bollino relativo alla quota di iscrizione, direttamente dal sito  www.og.puglia.it.

Il servizio è stato previsto per facilitare gli iscritti che non possono raggiungere la sede dell'Ordine per pagare la quota annuale e ridurre i tempi di invio da parte della segreteria.

Leggi tutto

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00/14.00

Martedì - Giovedì ore 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502