Ti trovi qui:

Home

Inaugurati i corsi dell’area comunicazione di UniSalento: agevolazioni per i giornalisti

Sabato 09 Dicembre 2023

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Al via l’anno accademico 2023/24 dei corsi di laurea triennale in “Scienze della comunicazione” e magistrale in “Comunicazione, media digitali, giornalismo”. Quest’ultimo, è uno degli indirizzi attivato lo scorso anno dall’Università del Salento, fortemente voluto per rispondere alle esigenze di una professione, quella giornalistica, in continua evoluzione, alle prese con nuovi e invasivi modelli tecnologici.

A segnarne l’inizio una cerimonia inaugurale, guidata dal tema “Comunicazione e giornalismo: tra nuove pratiche e formazione universitaria”, che si è tenuta mercoledì 6 dicembre a Lecce, all’edificio “Donato Valli”, a cui sono intervenuti Piero Ricci, presidente dell’Ordine giornalisti della Puglia, Stefano Cristante, delegato del rettore alla comunicazione istituzionale di UniSalento e ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Maria Vittoria Dell’Anna, presidente del Consiglio didattico. Durante l’incontro hanno portato le loro testimonianze i giornalisti pugliesi Giorgio Demetrio, approdato al Tg1, Katia Perrone inviata di RadioNorba e Andrea Tundo che scrive per Il Fatto quotidiano.

Per i giornalisti e le giornaliste iscritti/e all’Ordine dei giornalisti è stata attivata una convenzione, sottoscritta tra l’Ateneo salentino e l’OdG Puglia, che prevede agevolazioni, esoneri e collaborazioni.

Per approfondire: https://www.unisalento.it/didattica/cosa-studiare/corsi-di-laurea/-/dettaglio/corso/LB36/scienze-della-comunicazione e https://www.unisalento.it/didattica/cosa-studiare/corsi-di-laurea-magistrale/-/dettaglio/corso/LM78/comunicazione-media-digitali-giornalismo

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Via Abate Gimma, 136/136 A - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502