Domenica 10 Maggio 2026

È stato pubblicato il bando per la XV edizione del Premio nazionale di giornalismo “Antonio Maglio”, che intende ricordare attraverso la promozione del lavoro giornalistico, la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino. Il premio è promosso dall'associazione Antonio Maglio e il Comune di Alezio, con la collaborazione e/o il patrocinio dell'Ordine Nazionale e Regionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d'intesa con la famiglia Maglio.
Sono ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati, a partire da luglio 2025, su giornali cartacei e testate giornalistiche on-line, con oggetto temi di attualità e di rilevanza sociale. La partecipazione è gratuita e la segnalazione degli articoli dovrà pervenire, entro il 30 giugno 2026, per via telematica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Qui tutto il regolamento: https://www.odg.it/premio-nazionale-di-giornalismo-antonio-maglio-2/64777