Posta Elettronica Certificata

 

 

 

Gentile Collega,

grazie ad un accordo con la società Webloom Srl, l'Ordine dei Giornalisti della Puglia è in grado di offrire a tutti i suoi iscritti - gratis per un anno - il servizio di Posta elettronica Certificata (PEC).

Al termine del primo anno potrai decidere liberamente di rinnovare per un anno il servizio al costo di 2,2 euro +IVA.

 

Per ottenere la PEC collegati al sito  www.webloom.it, tieni sotto mano i tuoi dati di iscrizione all'Albo, il codice fiscale, una fotocopia firmata della carta di identità e segui le istruzioni.

Per chiedere informazioni o assistenza Webloom è a disposizione via email, segreteria@webloom.it, o al telefono allo 06.78.85.12.72 secondo l'orario che troverai tra le indicazioni sul sito dell'azienda.

 

Potrai usare la PEC anche per scopi personali, perché la titolarità è esclusivamente tua.

La PEC è obbligatoria per legge per tutti gli iscritti agli ordini professionali: è una casella di posta elettronica, ma ha valore di raccomandata tradizionale con il vantaggio di essere più veloce ed economica.

Se hai difficoltà, puoi chiedere assistenza a un operatore dell'Ordine, in via Palazzo di Città, 5, a Bari dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.

Si ricorda agli iscritti che sono già in possesso di una PEC con dominio @postacertificata.gov.it che il loro indirizzo non è abilitato per la  registrazione nell'Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica (INI-PEC) riservato agli iscritti degli Ordini professionali.

 

La Segreteria

Strada Palazzo di Città,5
Bari 70122 Italia
Tel.: 080.52.23.511