Presunzione d'innocenza: magistrati, giornalisti e avvocati a confronto a Trani

Sabato 01 Ottobre 2022

Stampa

“Presunzione d’innocenza: le tutele delle persone, il diritto di conoscere, il dovere di informare” è il titolo dell’evento organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Puglia, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani e l'Ordine degli Avvocati di Trani, nell’ambito della Formazione Professionale Continua. L’apertura dell’incontro è stata affidata a Franco Cassano, presidente della Corte di Appello di Bari, e a Ludovico Vaccaro, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

Dopo i saluti istituzionali, l’evento sarà moderato da Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia.

I relatori saranno Marina Castellaneta, docente di Diritto internazionale – Università di Bari, Renato Nitti, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Raffaele Lorusso, segretario generale Fnsi, Roberto Rossi, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Francesco Messina, direttore centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Mario Malcangi, Ordine degli avvocati di Trani, Maria Pia Vigilante, presidente Giraffa onlus, Gianluca Amadori, comitato esecutivo Ordine nazionale dei giornalisti, Raffaele Cantone, procuratore distrettuale antimafia di Perugia.

L’incontro si svolgerà nel Polo Museale in piazza Duomo 8 a Trani il giorno 8 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13.

Per partecipare è necessario iscriversi sulla piattaforma formazionegiornalisti.it. All’evento, sono stati attribuiti 5 crediti formativi deontologici.