Ti trovi qui:

Home > Comunicazioni dall'Ordine

Comunicazioni dall'Ordine

Formazione, in Puglia due eventi fino a fine anno

alt

Giovinazzo, in provincia di Bari, il 15 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30, nella sede della Vedetta sul Mediterraneo, in via Marco Polo 11, si svolgerà l'incontro  “Il mare: stili di vita e alimentazione sostenibile" con Donatella Bianchi (Presidente WWF e ideatrice del programma Linea Blu di Rai 1) e Nicolò Carmineo (giornalista e pres. Della Vedetta sul Mediterraneo). All'evento sono stati attribuiti  3 crediti formativi.

Tarantolunedì 18 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, nella Biblioteca Acclavio, in via Salinella 31, incontro sulla Carta di Roma“Le parole del razzismo: come contrastare l'odio online", con Paola Berretta (Ass. Carta di Roma) e Grazia Naletto (Pres. Ass. Lunaria). All'evento sono stati attribuiti  6 crediti formativi deontologici.

Leggi tutto

 

Formazione, le novità del regolamento

 

Sono tre le modifiche contenute nel nuovo regolamento per la formazione continua dei giornalisti.   La prima riguarda i crediti che si possono conseguire partecipando a corsi online. Nel vecchio regolamento si potevano ottenere nel triennio solo 15 crediti sui 60 complessivi. Con il nuovo la quota viene elevata a 30, la metà del minimo di crediti da conseguire nel triennio. Un'altra novità riguarda i colleghi che si trovano all'estero, impossibilitati a seguire corsi e seminari frontali. I questo caso, tutti i crediti si potranno conseguire online. Infine i neo iscritti: dal primo gennaio del 2016 l'obbligo scatta per tutti perché viene cassato il triennio di esenzione previsto nella prima stesura del regolamento. In particolare per coloro che non erano assoggettati all'obbligo formativo in virtù dell'esenzione nel primo triennio di iscrizione, l'obbligo scatta dal primo gennaio 2016. Per maggiori informazioni si può consultare il regolamento qui di seguito:

files/NUOVO%20REGOLAMENTO%20FORMAZIONE.pdf  

 http://www.odg.it/files/regolamento_formazione_BU_28.02.2015.pdf

   

RICHIEDI GRATIS LA TUA PEC, LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

alt

Grazie ad un accordo con la società Webloom Srl, l'Ordine è in grado di offrire a tutti i suoi iscritti il servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) senza alcun onere a tuo carico.

Leggi tutto

   

FORMAZIONE, ONLINE IL PRIMO CORSO

alt

È online il corso a distanza sulla deontologia realizzato dal Centro di documentazione giornalistica su indicazione del Consiglio nazionele dell'Ordine. Il corso,completamente gratuito, condensa in poche cartelle l'esperienza sui temi deontologici e dà diritto all'acquisizione di dieci crediti formativi professionali.

Il corso è attivabile tramite PEC ed è suddiviso in quattro lezioni, ognuna delle quali contiene - oltre ai link ai principali documenti deontologici - una presentazione virtuale, delle schede riepilogative e una serie di quiz relativi ai punti trattati.Al termine della prova viene fornito l'esito e se le risposte esatte superano la soglia di sbarramento si passa alla lezione successiva.

In caso di mancato superamento del test, seguendo la procedura, è possibile ripetere il tentativo.

Il corso è disponibile all'Indirizzo: http://www.odg.it/content/corso-di-deontologia

   

ricerca iscritto

ricerca iscritto

Cerca

Ricerca avanzata >>

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502