Ti trovi qui:

Home > Notizie

Notizie

Formazione giornalisti, 6 corsi in presenza a Gallipoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 02 Ottobre 2021

Dal 7 al 9 ottobre 2021 si svolgeranno 6 corsi accreditati dall’Ordine dei giornalisti della Puglia, nell'ambito di FiGiLo, il festival del giornalismo locale, in programma a Gallipoli.

I corsi saranno tutti in presenza, nell’Hotel Bellavista Club Caroli, nella Sala Ponte, al 2° piano, nel rispetto delle norme anti Covid-19 e green pass.

Leggi tutto

 

Formazione giornalisti: a Martano un corso sul paesaggio urbano

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 29 Settembre 2021

Paesaggio urbano è il tema dell'evento formativo in programma il 1° ottobre dalle ore 16 alle 18, nel Palazzo Baronale in via Guglielmo Marconi 84 a Martano, in provincia di Lecce. A relazionare Francesco Pagliari (architetto e giornalista The Plan), Novella B. Cappelletti (direttore Paysage - Topscape), Angelo Valsecchi (segretario Consiglio Nazionale Ingegneri), Giuseppe Coluccia (vicepresidente vicario Ordine Ingegneri Provincia di Lecce), Alberto La Tegola (docente Università del Salento), Matteo Monosi (Sprech Srl).

La partecipazione al corso dà diritto a 2 crediti formativi. Il corso si svolgerà nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19 e per partecipare bisognerà essere muniti di green pass.

 

Formazione giornalisti, si parla di criminologia a Foggia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 28 Settembre 2021

Evento formativo in presenza a Foggia, nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19.

Il 29 settembre si terrà un incontro sul tema “Criminologia clinica, operazione romanzo criminale. Il corso si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con pausa dalle 13 alle 15, all’Ordine dei Medici, in via Vincenzo Acquaviva 48 a Foggia. I relatori saranno Daniela Poggiolini, Presidente Ikos, Rosa Pensa, Sostituto Procuratore della Repubblica presso Il Tribunale di Foggia, Vincenzo Maria Bafundi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso Il Tribunale di Foggia, Antonio D’Amore, Commissario Squadra Mobile Questura Foggia, Ines Panessa, psicologa forense, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente della Procura della Repubblica, Sergio Caruso, criminologo e psicologo, Maria Teresa Vaccaro, pediatra di famiglia, Gianluca Ursitti, avvocato penalista, Potito Marucci, avvocato penalista, Giovanna Paolisso, avvocato civilista, Daniela Murano, avvocato civilista. Il moderatore dell’incontro sarà il giornalista Massimo Levantaci.

Per ottenere i 6 crediti formativi, i partecipanti devono seguire integralmente il corso e devono essere muniti di green pass.

   

Formazione giornalisti, 3 incontri in presenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 24 Settembre 2021

Nuovi incontri in presenza per la formazione dei giornalisti, sempre nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19 e muniti di green pass.

Due gli eventi a Lecce il 26 settembre entrambi nel Chiostro – Convitto Palmieri in piazza Giosuè Carducci. Il primo, dalla ore 10 alle 12, si intitola “Informazione, social e pandemia: le lezioni che dobbiamo imparare”. A relazionare Roberta Villa, giornalista e divulgatrice scientifica, Marco Cattaneo, direttore Le Scienze, Mind, National Geographic Italia, e Chiara Organtini, giornalista dell’Agenzia Dire. Al termine del corso i partecipanti riceveranno 2 crediti formativi.

Leggi tutto

 

Formazione: venerdì 24 settembre, secondo appuntamento dei “Venerdì della comunicazione ambientale”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 23 Settembre 2021

Proseguono i “Venerdì della comunicazione ambientale” corsi di formazione organizzati dall’Ordine dei giornalisti in collaborazione con Arpa Puglia e Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari; il 24 settembre nell’Aula Magna (Uniba) si terrà il corso “La comunicazione del “Sistema nazionale della protezione ambientale (Snpa)”. Seguirà per intero i lavori del corso “Radio Radicale”, da sempre vicina alle tematiche ambientali.

 “La comunicazione del Sistema nazionale della protezione ambientale (Snpa)” è il secondo della serie di corsi “Venerdì della comunicazione ambientale” organizzati dall’Ordine dei giornalisti della Puglia in collaborazione con l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente (Arpa Puglia) e il Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari, che si svolgerà venerdì 24 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, nell’Aula Magna “Aldo Cossu” dell’Università di Bari, Palazzo Ateneo, via Crisanzio n. 1 Bari.

È questo un altro appuntamento “in presenza” per la Formazione professionale continua dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, secondo la normativa relativa al green pass.

Leggi tutto

   

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00/14.00

Martedì - Giovedì ore 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502