Ti trovi qui:

Home

Premio “Renato Moro”: lunedì 15 le premiazioni a Galatone

Sabato 13 Aprile 2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Immagine notizia

Si terrà a Galatone, lunedì 15 aprile alle 18, nel frantoio del Palazzo Marchesale, via Castello, la premiazione dei vincitori del Premio giornalistico regionale “Renato Moro”, indetto per ricordare l’impegno e la professionalità di Renato Moro, scomparso prematuramente, tre anni fa. Giornalista appassionato di storia e archeologia, colonna e caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia, è stata una voce autorevole del giornalismo del Sud Italia.

Il Premio si rivolge agli studenti del triennio conclusivo delle Scuole Secondarie di Secondo grado della Regione Puglia, al fine di avvicinare i più giovani al mondo del giornalismo e alla professione.

Alla nuova edizione si sono iscritti un centinaio di ragazzi e ragazze di sette diversi Istituiti, con 31 elaborati nelle tre diverse sezioni: articoli giornalistici, prodotti video, contenuti social, reels e web journalism. I temi del concorso, argomenti molto cari a Renato Moro, sono stati: narrare i cambiamenti del paesaggio; Lecce da città isolata geograficamente a meta gettonata di turismo, arte, movida; Scoprire voci narranti: luoghi, storie, persone, per raccontare un territorio. Oltre ai tre vincitori per ciascuna sezione, sono anche assegnate menzioni speciali a due elaborati.

Il Premio giornalistico regionale “Renato Moro” è promosso dal Comune di Galatone e organizzato dall’associazione culturale “A Levante, spazi per la ricerca, l’arte, la memoria, il territorio - Galatone”, in collaborazione con Nuovo Quotidiano di Puglia, della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, Provveditorato agli Studi di Lecce, Banca di Credito Cooperativo di Leverano e Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502