Ti trovi qui:

Home

Processi a Marilù Mastrogiovanni, la solidarietà dell’Ordine dei giornalisti

Mercoledì 13 Marzo 2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Immagine notiziaL’Ordine dei giornalisti della Puglia esprime la sua vicinanza a Marilù Mastrogiovanni, direttrice di www.iltaccoditalia.info, che nei prossimi giorni dovrà affrontare tre processi a causa del suo lavoro d’inchiesta sulla Sacra Corona unita, la mafia del Salento.

Dopo l’omicidio di mafia avvenuto una settimana fa a Casarano, maturato negli ambienti dei clan di cui scrive Mastrogiovanni, la sua posizione appare ancora più critica. La collega negli ultimi anni è stata oggetto di minacce anche di morte, intimidazioni, querele temerarie, fino alla richiesta di sequestro del giornale oltre a essere stata costretta a trasferire la sua residenza. Ad oggi la maggior parte delle querele sono state archiviate e i processi risolti con sentenza di assoluzione.

L'Ordine dei giornalisti è al fianco di Marilù Mastrogiovanni per respingere ogni tentativo di intimidazione e di minaccia nei confronti dei giornalisti che esercitano con coraggio il proprio lavoro per garantire ai cittadini il diritto ad essere informati.

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502