Ti trovi qui:

Home

Minacce alla stampa a Manfredonia, la condanna di Ordine dei giornalisti della Puglia e Assostampa

Martedì 12 Marzo 2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Immagine notizia

L'Ordine dei giornalisti della Puglia è vicina alla giornalista Lucia Piemontese per le minacce che le sono state rivolte nell'ambito di un'intercettazione tra alcuni indagati dell'inchiesta “Giù le mani” della procura della Repubblica di Foggia che ipotizza un giro di estorsione, concussione e corruzione, peculato, falso, lesioni personali, minacce e violenza privata a Manfredonia.

"Quella di intimidire la stampa - osservano il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Puglia, Piero Ricci e il presidente dell'Assostampa Puglia, Bepi Martellotta - è pratica ormai quotidiana ma l'idea di zittire con minacce di morte una giornalista che fa il suo dovere supera ogni limite di tolleranza:

è da condannare con determinazione, soprattutto se inchieste giornalistiche, cronache giudiziarie, denunce pubbliche e il ruolo della stampa sono impegnate a ristabilire il senso di legalità in un territorio messo a dura prova dalla contiguità mafiosa con alcuni esponenti della pubblica amministrazione", osservano Ordine e Assostampa. "Decisivo è stato l'impegno degli inquirenti e degli investigatori nel far emergere i tentativi di condizionamento della stampa locale - osservano Ricci e Martellotta - ci rivolgiamo alle istituzioni e alle forze dell'ordine, perché continui ad essere garantito l'esercizio del diritto di cronaca". 

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502