Ti trovi qui:

Home

I viali dell’ex Caserma Rossani di Bari intitolati ai giornalisti: l’apprezzamento dell’Ordine pugliese al Comune

Lunedì 12 Febbraio 2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

“Ringrazio il Comune di Bari per l’attestazione dimostrata nei confronti di alcuni maestri del giornalismo che hanno fatto la storia dell’informazione non solo pugliese e che non sono più fra noi”: è quanto dichiara il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, Piero Ricci in merito alla intitolazione di alcuni viali dell’ex Caserma Rossani a Mario Gismondi, Giuseppe Gorjux, Michele Lomaglio, Antonio Rossano, Nicola Sbisà, Oronzo Valentini accanto a quelli di David Sassoli e Leonardo Sciascia.

“La scelta di allocare le intitolazioni in quello che diventerà un polo di eccellenza della cultura – osserva il presidente Ricci - è salutata con apprezzamento e orgoglio dalla comunità giornalistica pugliese.  La tutela della memoria è una strada da praticare con maggiore vigore – conclude il presidente dell’Ordine dei giornalisti pugliesi – soprattutto nel contesto attuale assediato da una parte da disinformazione e fake news e dall’altra da iniziative legislative che si stanno configurando come ‘norme bavaglio’ per il dovere di cronaca e il diritto dei cittadini di essere informati”.

 

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502