Ti trovi qui:

Home > Notizie > Osservatorio Giornalismo, online il questionario fino al 15 novembre

Osservatorio Giornalismo, online il questionario fino al 15 novembre

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

È online il questionario relativo alla Terza Edizione dell’Osservatorio sul Giornalismo dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che dal 2014 cerca di evidenziare le dinamiche della professione in Italia.

Oltre a un'analisi basata su dati secondari forniti da Inpgi e Ordine dei giornalisti, l'Autorità ha ritenuto utile condurre nuovamente un'indagine diretta sul campo destinata a tutti i professionisti dell'informazione che svolgono l'attività giornalistica in Italia o per testate italiane all'estero.

In occasione della terza edizione, ci sono delle novità. Sono state aggiunte, rispetto alle prime due versioni, una sezione relativa alle minacce e intimidazioni subite dagli operatori dell'informazione e un percorso specifico per i giornalisti che svolgono attività di comunicazione e ufficio stampa presso enti pubblici o privati.

Il questionario è disponibile online fino a metà novembre ed è ottimizzato per pc e qualsiasi tipo di dispositivo mobile. Inoltre, le informazioni sono raccolte in forma anonima, analizzate in forma aggregata ed utilizzate per elaborazioni statistiche in rispetto del “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali (GDPR) - UE n. 2016/679”.

Sul sito web dell'Autorità sono inoltre pubblicati i risultati delle prime due edizioni dell'Osservatorio.

ricerca iscritto

ricerca iscritto

Cerca

Ricerca avanzata >>

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502