Ti trovi qui:

Home

PREMIO MAGLIO, EDIZIONE 2017 DEDICATA AL SUD. ENTRO IL 31 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI

Giovedì 16 Marzo 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La sesta edizione del Premio giornalistico “Antonio Maglio” 2017 cade nel decimo anniversario della scomparsa del giornalista salentino. E proprio per rafforzare il ricordo di questo eccezionale uomo del Sud, l’argomento scelto quest’anno riguarda un tema libero di attualità relativo al Mezzogiorno d’Italia, un omaggio a Maglio che, pur avendo girovagato per il mondo, non smise mai di amare la sua terra, il Salento e il Mezzogiorno, a cui rimase sempre attaccato.

Sono ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati su quotidiani, periodici e testate giornalistiche on-line che verranno segnalati alla giuria, facendo pervenire copia della pagina di giornale o della pagina web su cui è stato pubblicato l’articolo, recanti l’indicazione della testata e la data di pubblicazione. All’articolo va allegato un breve curriculum professionale dell’autore, con le sue generalità, luogo e data di nascita, indirizzo, e-mail e telefono. La partecipazione è gratuita e la segnalazione degli articoli dovrà pervenire entro il 31 maggio all’ “Associazione Antonio Maglio” c/o Museo Civico Messapico, via Kennedy  - 73011 Alezio (Lecce). Al vincitore andrà un premio di 1.000 euro. La giuria assegnerà anche un “Premio alla carriera” ad un giornalista che si sia particolarmente distinto per la sua attività professionale (il bando è riportato integralmente sulla pagina www.associazioneantoniomaglio.it o www.facebook.com/AssociazioneAntonioMaglio). I premi saranno consegnati all’inizio di agosto ad Alezio, durante una cerimonia pubblica.
Il premio è organizzato dall’Associazione Antonio Maglio, presieduta dall’on. Giacinto Urso, e il Comune di Alezio, con la collaborazione e/o il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d’intesa con la famiglia Maglio, per ricordare, attraverso la promozione del lavoro giornalistico, la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino.

Come pagare la quota annuale con

Logo PagoPACLICCA QUI

Orari segreteria

Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle 9 alle 14
Martedì - Giovedì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502