galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Revisione, si comincia dagli inadempienti totali sulla formazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

Il Consiglio dell'Ordine regionale della Puglia ha deliberato i criteri per la revisione degli elenchi, come previsto dall'articolo 41 della legge 69/1963 e dall'articolo 30 del dpr 115/1965. La revisione sull'attività comincerà dai pubblicisti con meno di 15 anni di iscrizione e dai professionisti che risultano totalmente sprovvisti di crediti formativi. Successivamente saranno analizzate tutte le altre posizioni.

 

Master in giornalismo, ecco il nuovo bando. Domande entro il 28 febbraio 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 21 Dicembre 2017

altÈ stato pubblicato il bando per l’edizione 2017-19 del Master biennale in giornalismo, gestito dall’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Puglia:: http://www.uniba.it/didattica/master-universitari/master-i-livello/master-di-i-livello-a.a.2017-2018/giornalismo.

Il Master, uno delle sole tre scuole di giornalismo presenti nel Mezzogiorno, parte con una lusinghiera valutazione conseguita alla fine  di quest’ultima  edizione, classificandosi ai primi posti stando ai voti dati dagli ispettori e lasciando alle sue spalle Master di altre università che esigono tasse di iscrizione anche doppie rispetto a quelle dell’università barese, che ammontano a euro 4.000 annui.

Leggi tutto

   

Formazione obbligatoria: gli eventi di febbraio in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

  • A Trani, martedì 6 dalle 17 alle 20 nella Biblioteca dell’Istituto di Scienze religiose San Nicola in Piazza Cesare Battisti 16, si parlerà di “L'informazione, la paura e il pregiudizio. La carta di Milano”, con Don Raffaele Sarno (Direttore Caritas Bat), Pietro Rossi (criminologo e Garante dei detenuti Regione Puglia) e Riccardo Losappio (giornalista). A questo evento sono stati attribuiti 5 crediti formativi deontologici. 

Leggi tutto

   

Ordine dei giornalisti, Fnsi e Assostampa Puglia partecipano alla manifestazione di Libera domani nel quartiere Libertà di Bari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 10 Febbraio 2018

Il segretario generale della FNSI, Raffaele Lorusso, e i presidenti dell'Associazione della Stampa e dell'Ordine dei giornalisti di Puglia, Bepi Martellotta e Piero Ricci, sono stati ricevuti oggi dal questore di Bari, Carmine Esposito. Nel corso dell'incontro, richiesto all'indomani dell'aggressione all'inviata del Tg1 Maria Grazia Mazzola, i rappresentanti dei giornalisti hanno ringraziato il questore per il pronto intervento delle forze dell'ordine e per l'impegno nell'individuare l'autrice del vile gesto. Raffaele Lorusso ha annunciato che la FNSI chiederà al ministro dell'Interno di convocare una riunione del Coordinamento per la sicurezza dei giornalisti, di recente istituzione, per fare il punto della situazione su quanto avvenuto a Bari e in altre realtà nelle ultime settimane.

Leggi tutto

   

Regione Puglia, approvata la legge di sostegno all'editoria

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 25 Gennaio 2018

Con una dotazione finanziaria per il 2018 di 900mila euro è stata approvata a maggioranza dal Consiglio regionale la legge di sostegno al comparto dell’editoria pugliese. Le norme “per la promozione e il sostegno al pluralismo dell’informazione” agevolano gli investimenti per assunzioni e stabilizzazioni, formazione e qualificazione del personale giornalistico e non, innovazione tecnologica, costi per gli abbonamenti alle agenzie di notizie, produzione e distribuzione della stampa. Altresì la legge interviene a sostegno dei Comuni che intendano dotarsi, in forma associata, di uffici stampa qualificati dall’assunzione di personale regolarmente iscritto all’Albo dei giornalisti.

Leggi tutto

   

Corsi di giornalismo per pubblicisti: attenti ai venditori di illusioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 27 Gennaio 2018

 Attenti ai furbi, agli approfittatori, ai venditori di illusioni. Non esistono corsi di preparazione per diventare pubblicisti, tantomeno bisogna pagare per conseguire uno status che può riconoscere SOLO l’Ordine dei giornalisti in base a regole chiare stabilite dalla legge e dall’Ordine, che potete trovare su questo stesso sito.

Leggi tutto

   

ricerca iscritto

ricerca iscritto

Cerca

Ricerca avanzata >>

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502