galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Bando Premio Giornalistico Antonio Maglio, VII Edizione 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 14 Marzo 2018

L’Associazione Antonio Maglio e il Comune di Alezio, con la collaborazione e/o il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d’intesa con la famiglia Maglio, bandiscono la Settima Edizione 2018 del “Premio giornalistico Antonio Maglio”, per ricordare, attraverso la promozione del lavoro giornalistico, la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino.

Leggi tutto

 

Master in Giornalismo, l'iscrizione scade il 30 marzo 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 14 Marzo 2018

Rinviata al 30 marzo 2018 l'ultimo termine utile per iscriversi al Master in Giornalismo.

I dettagli nel link cliccabile qui sotto.

http://www.uniba.it/didattica/master-universitari/master-i-livello/master-di-i-livello-a.a.2017-2018/giornalismo

 

   

Il diritto di cronaca non è complice della violenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 21 Febbraio 2018

"Il giornalista quando informa sceglie, prima che nel rispetto delle norme deontologiche, secondo responsabilità. È la responsabilità che gli permette di cogliere il confine dove il diritto di cronaca finisce e si rischia di diventare complici della barbarie". È quanto dichiara l'Ordine dei giornalisti della Puglia in merito alla pubblicazione di un video da parte del sito ilquotidianoitaliano.it in cui un presunto pedofilo viene picchiato. "Chi ha picchiato il presunto pedofilo non ha avuto bisogno di chiamare le forze dell'ordine per chiedere e avere giustizia - osserva l'Ordine - come chi ha postato su Facebook il video del pestaggio non ha avuto bisogno di una testata giornalistica per diffondere le immagini della violenza. Un giornalista quando lavora su  una testata giornalistica o utilizza un social network non può non usare responsabilità, misura ed equilibrio. Il Consiglio dell’Ordine trasmetterà gli estremi della vicenda al Consiglio territoriale di disciplina affinché valuti l’eventuale violazione delle regole deontologiche che devono presiedere al lavoro di ogni giornalista".

   

Il presidente Verna a Bari per un evento formativo e per il Premio Campione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 16 Febbraio 2018

Il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti sarà a Bari il 24 ed il 25 febbraio per presenziare ad un evento formativo ed alla cerimonia di consegna del Premio giornalistico “Michele Campione”.

Sabato 24 dalle 10 alle 13 nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, il presidente Verna incontrerà i giornalisti per discutere della situazione giornalistica attuale in Italia. All’incontro, dal titolo “Diritto di Informare, diritto ad essere informati e minacce ai giornalisti: per una nuova carta dei doveri del giornalista.”, parteciperanno anche il segretario nazionale dell’FNSI Raffaele Lorusso, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia Piero Ricci ed il presidente dell’Assostampa Bepi Martellotta. L'incontro, al quale ci si iscrive tramite la piattaforma Sigef, dà diritto a 5 crediti deontologici.

Domenica, invece, Verna parteciperà alla premiazione del Premio Campione presso la sede della Città metropolitana di Bari, sul lungomare Nazario Sauro a Bari.

   

A Giuseppe De Bellis il Premio Campione alla carriera

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 16 Febbraio 2018

Il condirettore di SkySport24 e SkySport.it, riceverà il riconoscimento domenica 25 febbraio nel corso dell’annuale premiazione presso la sede della Città metropolitana di Bari

Fondatore e direttore di Undici, il primo magazine italiano che tratta lo sport con un taglio culturale, Giuseppe De Bellis è nato nel 1977 a Putignano ed è cresciuto a Castellana Grotte. Da giovanissimo, collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno e Telenorba. Inizia gli studi in Scienze Politiche ma poi cambia rotta, frequentando la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia nel 2000. 

Leggi tutto

   

Le tariffe Casagit valide per tutti gli iscritti all’Ordine: ecco come fare

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 16 Febbraio 2018

La Casagit ha varato una iniziativa (sancita da un accordo sottoscritto con l’Ordine nazionale dei giornalisti) per offrire gratuitamente a tutti gli iscritti una tessera che dà accesso ad una serie di convenzioni sanitarie. L’utilizzo della Card non prevede forme di rimborso ma solo la possibilità di usufruire delle tariffe scontate del circuito Casagit Servizi. Per chi ne fa richiesta le tessere sono in distribuzione nella segreteria dell’Ordine. Maggiori dettagli sul link: http://www.casagit.it/news/mondo-casagit/card-open-giornalisti-registrazione

   

ricerca iscritto

ricerca iscritto

Cerca

Ricerca avanzata >>

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502