galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

“Bari: Il libro di pietra da studiare”. Appuntamento martedì 26 marzo

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 22 Marzo 2019

Martedì 26 marzo 2019, alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Fondazione Puglia, Palazzo Andidero, in via Venezia 13 a Bari, il Prof. Giandomenico Amendola (Docente Sociologia Università Firenze) interverrà sul tema “Bari: Il libro di pietra da studiare”.

L’evento, patrocinato dall’Ordine dei giornalisti della Puglia, è organizzato dalla Società Strumentale Puglia Cultura e Territorio S.r.l. insieme alla Fondazione Puglia e rientra nel ciclo di incontri con l’autore denominato “NON DI SOLE PAROLE Bari parla di Bari”.

 

Premio Campione 2019, ecco i vincitori

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Domenica 10 Marzo 2019

alt"La carta stampata è un bene culturale da preservare, è la stampa che rimane per sempre. Credo che le comunità abbiano bisogno dei giornali. Mi auguro che ci siano dei mecenati che investano nel giornalismo. Nel nostro settore, abbiamo bisogno di una svolta profonda, di nuovi maestri e di un nuovo modo per accedere alla professione. Solo istituzionalizzando la professione, con un corso scolastico di tre anni ed un praticantato di almeno un anno, faremo maggiore formazione deontologica mentre il mercato potrà fare la differenza sulle professionalità.”

Con queste parole nel segno della vertenza della Gazzetta del Mezzogiorno e della situazione attuale del mondo del giornalismo e dell’editoria, il presidente dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna ha aperto la XVI edizione del Premio Campione 2019, l’annuale premio “Giornalista di Puglia – Michele Campione”, che viene assegnato ai colleghi che nel 2018 hanno saputo meglio promuovere e valorizzare la professione giornalistica.

Leggi tutto

   

Premio Francavilla 2019. Premiazione il 19 marzo nella nuova sede del Consiglio Regionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 15 Marzo 2019

Il premo giornalistico nazionale “Tommaso Francavilla” è giunto alla quarta edizione. L’iniziativa è  dell'Associazione Culturale "La Piazza", editrice dell'omonimo mensile di vita culturale e sociale di Alberobello, città UNESCO patrimonio della cultura mondiale, con il patrocinio della Regione Puglia, dei Comuni di Alberobello e di Castellana Grotte, e la collaborazione dell’Ordine dei giornalisti di Puglia. La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 19 marzo, con inizio alle ore 16,30, presso la nuova sede del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile a Bari.

Leggi tutto

   

Bando Premio Giornalistico Antonio Maglio, VIII Edizione 2019. Scade il 30 giugno

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 15 Marzo 2019

L’Associazione Antonio Maglio e il Comune di Alezio, con la collaborazione e/o il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d’intesa con la famiglia Maglio, bandiscono l’Ottava Edizione 2019 del “Premio giornalistico Antonio Maglio”, per ricordare, attraverso la promozione del lavoro giornalistico, la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino.

 

Leggi tutto

   

Elezioni e addetti stampa: l'Odg Puglia raccomanda il rispetto del testo unico della deontologia dei giornalisti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 06 Marzo 2019

La campagna elettorale è una importante occasione lavorativa anche per i giornalisti. Soprattutto per questo deve essere affrontata nel rispetto delle regole deontologiche, sia che la si viva nel ruolo di addetto stampa che di cronista politico, a partire dall’esclusività delle posizioni professionali. Non è etico svolgere contemporaneamente il doppio ruolo, tantomeno farlo in modo occulto. Non bastasse il buonsenso a suggerire che il cronista deve fare solo il cronista e l’addetto stampa prestare la propria opera professionale, c’è il Testo unico dei doveri del giornalista come faro deontologico.

Leggi tutto

   

Nuova convenzione con Trenitalia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Mercoledì 06 Marzo 2019

 altL’Ordine Nazionale dei Giornalisti ha stipulato una nuova convenzione con Trenitalia. 

Per scaricare la scheda di adesione cliccare qui.

Inviare la scheda compilata, correlata di copia del tesserino dell'Ordine dei giornalisti, all'indirizzo mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
 
 
 
 
 

 

   

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico
da lunedì a venerdì 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Conto corrente postale: 19215706

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502