galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Ordine dei Giornalisti e Assostampa alla Regione Puglia: “Non cerchi addetti stampa tra i non iscritti”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 07 Agosto 2018

 Più che un piano di comunicazione “settoriale” dedicato all’ambiente, sembra un piano di comunicazione “sartoriale” quello concepito dal Dipartimento all’Ambiente e alla Mobilità e approvato dalla giunta Emiliano: nell’ambito dei 6 addetti a tempo determinato che dovranno occuparsi di diffondere la cultura delle buone pratiche ambientali, scelti da una improvvida short list ferragostana,  è infatti prevista un’unità dedicata alla comunicazione. Ebbene tale figura, inquadrata insieme alle altre nella struttura tecnica a supporto del direttore di Dipartimento, viene reclutata sulla base di un bando pubblicato sul Burp il 3 agosto e chiuso nell’arco di appena due settimane (il 17 agosto) nel quale è previsto di tutto – dal diploma di Belle Arti alla laurea in Scienze della comunicazione – ma non l’iscrizione all’Albo dei giornalisti.

Leggi tutto

 

Giornalisti e migranti, Ordine e Assostampa Puglia: “Massimo impegno sulla Carta di Roma”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 02 Agosto 2018

L’Ordine dei Giornalisti di Puglia e l’Assostampa Puglia hanno diffuso una nota a tutti i colleghi per il rispetto della Carta di Roma nell’elaborazione di servizi e titoli sugli organi di informazione:

Leggi tutto

   

Chiusura uffici dell’Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 03 Agosto 2018

La segreteria dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia informa che per il mese di agosto gli uffici saranno chiusi dal 6 agosto fino al 24 agosto.

Riapriranno regolarmente lunedì 27 agosto.

   

Premio Maglio, i nomi dei vincitori

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 03 Agosto 2018

Conto alla rovescia per la VII edizione del “Premio Antonio Maglio”, che si svolgerà sabato 4 agosto, dalle ore 20.30 ad Alezio sul piazzale del Museo Messapico, intitolato ad Antonio Maglio. I premiati sono Giulio Mola (inchiesta sul calcio minorile), Alessandro Barbano (premio alla carriera), Elisa Forte (servizio sui piccoli talenti) e Andrea Gabellone (reportage sull’immigrazione).

I riconoscimenti speciali sono stati assegnati a Nicola Apollonio per i 40 anni del mensile di politica, attualità e cultura “Espresso Sud” e a Ugo Buccarella, Loris Coppola (editore) e Nicola Ricci (direttore) per i 20 anni di “Salento in tasca” settimanale free-press di informazione e tempo libero.

Leggi tutto

   

Deontologia, in vigore la nuova Carta dei doveri dell'informazione economica e finanziaria

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 27 Luglio 2018

Il presidente del Cnog, Carlo VernaCon la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il 10 luglio scorso, la Carta dei doveri dell'informazione economica e finanziaria approvata il 6 giugno 2018 dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti è diventata documento deontologico. Sarà allegata al Testo Unico dei doveri del giornalista, che la richiama espressamente all'articolo 11.

Leggi tutto

   

Formazione obbligatoria: gli eventi di luglio in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 29 Giugno 2018

-          A Bari, giovedì 5 dalle 16.30 alle 20.30 nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia in Strada Palazzo di Città 5, si svolgerà un incontro dal titolo “Casagit, Storia e Funzionamento: L'Evoluzione della Solidarietà”. All’incontro parteciperanno Giampiero Spirito (Presidente Casagitservizi rsl e consigliere di amministrazione Casagit, giornalista professionista), Gianfranco Summo (vicepresidente Casagit, giornalista), Massimo Di Russo (responsabile comunicazione Casagit, IT manager e giornalista). A questo evento sono stati attribuiti 4 crediti formativi.

-          A Lecce, giovedì 5 dalle 10 alle 13 nelle Officine culturali Ergotin nella Piazzetta Ignazio Falconieri 1/b, si parlerà di “Le campagne elettorali in Italia” con Edoardo Novelli (giornalista e docente comunicazione politica). A questo evento sono stati attribuiti 3 crediti formativi.

Leggi tutto

   

ricerca iscritto

ricerca iscritto

Cerca

Ricerca avanzata >>

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502