galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

VICENDA DI SPECCHIA: I GIORNALISTI DEVONO RISPETTARE I DOVERI PROFESSIONALI SUL COINVOLGIMENTO DI MINORI. LA DEONTOLOGIA NON PUÒ CEDERE IL PASSO ALL'EMOTIVITÀ

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Giovedì 14 Settembre 2017

In merito alla triste vicenda di Specchia, l'Ordine dei Giornalisti della Puglia, pur nel comprensibile coinvolgimento emotivo, invita tutti colleghi ad osservare i doveri deontologici nell'esercizio del diritto di cronaca.

Leggi tutto

 

ARTICOLO DI "LIBERO" SUGLI STUPRI DI RIMINI: ESPOSTO ALL'ORDINE DELLE COMMISSIONI PARI OPPORTUNITÀ DI FNSI, ODG, USIGRAI E DELL'ASSOCIAZIONE GIULIA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 09 Settembre 2017

 «Due volte vittime. Per avere subito violenza sessuale di gruppo e dover subire in seguito anche quella di un giornalismo senza scrupoli che pubblica la trascrizione dei verbali con i dettagli più raccapriccianti dello stupro. È quello che ha fatto il quotidiano Libero con un articolo a sei colonne sugli stupri di Rimini a una turista polacca e a una transessuale peruviana». Inizia così la nota congiunta con cui le Commissioni pari opportunità della Fnsi, dell’Ordine e dell’Usigrai e l’associazione Giulia Giornaliste annunciano di aver presentato un esposto ai Consigli di disciplina degli Ordini della Lombardia e del Lazio in merito a come il quotidiano diretto da Vittorio Feltri e Pietro Senaldi. 

Leggi tutto

   

TARANTO, MINACCIA UNA GIORNALISTA PER FARSI PUBBLICITÀ. SOLIDARIETÀ DI ORDINE E ASSOSTAMPA ALLA COLLEGA MARCHITELLA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 08 Settembre 2017

Minacce e allusioni gravissime, indegne di un paese civile. L'Ordine dei Giornalisti della Puglia e l'Associazione della Stampa di Puglia esprimono tutta la loro solidarietà alla collega Alessandra Macchitella, collaboratrice del Nuovo Quotidiano di Puglia, edizione di Taranto, per la turpe vicenda che l'ha vista suo malgrado protagonista.

Leggi tutto

   

ATTACCHI A GIORNALISTE E GIORNALISTI: FERMARE LA "RETE" DELL'ODIO E DELLA VIOLENZA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Lunedì 04 Settembre 2017

A poche ore di distanza dall’aggressione mediatica alla giornalista brindisina Tea Sisto, vittima di  un volgare e pesante attacco di stampo sessista e razzista, un’altra collega pugliese, Silvia Dipinto, è finita nel mirino dei leoni da tastiera. Un’altra vittima dei seminatori di odio e di violenza in servizio permanente sul fronte delle minacce e degli insulti ai cronisti, specie di quelli impegnati sui temi dell’immigrazione e del dialogo tra le religioni.

Leggi tutto

   

ATTACCO RAZZISTA E SESSISTA ALLA COLLEGA TEA SISTO SUL WEB: ORDINE E ASSOSTAMPA CHIEDONO INTERVENTI URGENTI ALLE AUTORITÀ

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Domenica 03 Settembre 2017

 L' Ordine dei giornalisti e l'Associazione della stampa di Puglia esprimono solidarietà alla collega Tea Sisto che ha ricevuto un pesante e volgare attacco di stampo razzista.

Leggi tutto

   

IL BAVAGLIO DEL "TARANTO CALCIO" AI GIORNALISTI: LA CONDANNA DI ORDINE, ASSOSTAMPA E USSI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 01 Settembre 2017

Un giornalista viene aggredito dal dirigente di una società di calcio, chiede alla magistratura di fare luce su quell'episodio e per tutta risposta gli viene negato l'accredito per svolgere il suo lavoro in quanto la sua presenza costituirebbe pregiudizio per l'ordine pubblico.
L'allucinante episodio accade a Taranto dove la locale società di calcio, militante nel campionato di serie D, ha negato l'accredito al giornalista Gianni Sebastio, in forza all'emittente televisiva Studio 100, per la gara di domenica prossimacon l'Aversa Normanna valida per la prima giornata di campionato.

Leggi tutto

   

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico
da lunedì a venerdì 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Conto corrente postale: 19215706

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502