galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Borrometi, Testi, Giudice, Trocchia, Crispino, Gazzanni e Fioravanti. Ecco i vincitori del Premio Rampino 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 06 Luglio 2019

Photo: PRemio Rampino 2019Paolo Borrometi, Elena Testi, Sara Giudice, Nello Trocchia, Antonio Crispino, Carmine Gazzanni E Andrea Fioravanti sono i vincitori del premio giornalistico Maurizio Rampino.

"Sangue, paura e silenzi. L'inarrestabile avanzata delle mafie dai campi alla finanza" è stato il tema della tredicesima edizione del Premio giornalistico Maurizio Rampino. Alla cerimonia di consegna, condotta dal giornalista Danilo Lupo, hanno partecipato il segretario della CGIL Maurizio Landini e la vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti della Puglia Serena Fasiello.

Leggi tutto

 

Occupazione: ecco i nuovi incentivi dell’INPGI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 15 Giugno 2019

altApprovati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, gli incentivi all’occupazione stabiliti dalla legge di stabilità per il 2018,deliberati dal Consiglio di Amministrazione dell’INPGI n. 45 del 25 ottobre 2018.

Le agevolazioni consistono in una riduzione contributiva triennale – in misura pari, a seconda dei casi, al 50% o al 100% dei contributi dovuti dai datori di lavoro – per le nuove assunzioni a tempo indeterminato di giovani under 30 (under 35 per il solo 2018).

Leggi tutto

   

Nasce la Fondazione Casagit

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 15 Giugno 2019

altVia libera al primo passo concreto del processo di trasformazione della Cassa sanitaria dei giornalisti: l'Assemblea nazionale dei delegati, riunita a Bologna, ha approvato l'atto costitutivo e lo Statuto del nuovo organismo istituzionale.

Si tratta di una tappa fondamentale nel percorso di trasformazione istituzionale, già approvato lo scorso aprile, in due soggetti giuridici: una fondazione di scopo e una società di mutuo soccorso. I due enti avranno compiti diversi ma un'unica finalità: la tutela della salute dei giornalisti italiani.

Leggi tutto

   

Formazione obbligatoria: gli eventi di giugno in Puglia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 31 Maggio 2019

alt-          A Bari, sabato 1 dalle 18 alle 20, nel Teatro Margherita in piazza IV Novembre, ci sarà un dibattito dal titolo “La grave crisi umanitaria nel bacino del Ciad”. Sull’argomento relazionerà Marco Gualazzini (fotoreporter). A questo evento sono stati attribuiti 2 crediti formativi.

-          A Gravina in Puglia, sabato 8 dalle 9 alle 14, nel Parco Fiere in via Spinazzola, si svolgerà un incontro dal titolo “Comunicazione e sport: l'evoluzione linguistica”. A relazionare Piero Ricci (Presidente ODG Puglia), Giuseppe Pinto (Presidente Comitato Italiano Paralimpico Puglia), Damiano Nappi (1°Dirigente Questura Polizia Stradale Bari), Claudio Arrigoni (giornalista sportivo), Carlo Calcagni (Colonnello ruolo d'onore Esercito Italiano), Michelangelo Gratton (fotografo e regista), Emanuela Grassi (giornalista e moderatrice). A questo evento sono stati attribuiti 5 crediti formativi.

Leggi tutto

   

Legge di sostegno all’editoria: arriva il primo bando

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 07 Giugno 2019

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 61 l'Atto n. 37 del 04/06/2019    con l’Avviso per la prequalificazione  delle domande di accesso ai sensi della Legge Regionale n. 3 del 09 febbraio 2018 "Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all'innovazione dell'informazione e della comunicazione regionale" e del Regolamento regionale n. 3 del 21 gennaio 2019.   

Le domande andranno inoltrate nei successivi 20 gg. dalla data di pubblicazione nel BURP (entro il 26 giugno 2019).

Il bando è scaricabile da qui.

   

Il mio amico Federico, fratello giornalista

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 15 Giugno 2019

altÈ morto Federico Pirro, giornalista e scrittore, volto noto del piccolo schermo, ex caporedattore della Testata giornalistica Rai di Puglia. A lungo corrispondente per Repubblica, ha lavorato per La Gazzetta del Mezzogiorno ed è stato autore di alcune pubblicazioni. Sul fronte sindacale, è stato presidente dell’Associazione della Stampa di Puglia, consigliere nazionale, componente della giunta esecutiva e vicesegretario della Fnsi.

 

di Antonello Valentini

“La prima volta che vengo a Bari, passo a salutarti, mi offri un caffè e facciamo una bella rimpatriata”: non ho fatto in tempo, si è fatto buio all’improvviso e il rimpianto è forte, doloroso, inconsolabile.

Leggi tutto

   

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione

ORDINE DEI GIORNALISTI

Consiglio Regionale della Puglia

Strada Palazzo di Città, n.5
70122 – Bari
tel. 080.5223511
fax 080.5223502
ordine@og.puglia.it
PEC: ordinegiornalistipuglia@postecert.it

Apertura Al Pubblico
da lunedì a venerdì 9.00/16.00

Coordinate Bancarie Odg Puglia
Banca Sella SPA
IBAN: IT88E0326841630000893017990

Bonifici dall’estero:
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Conto corrente postale: 19215706

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502