galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

TV, arrivano i “programmi dell’accesso” per il Terzo Settore

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Lunedì 04 Marzo 2019

 

altIl presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato oggi alla presentazione della convenzione tra Regione Puglia, Corecom Puglia, Università degli Studi di Bari – dipartimento ForPsiCom (Master in Giornalismo), Ordine dei Giornalisti della Puglia e Assostampa Puglia per la promozione delle attività sociali e culturali di interesse collettivo delle organizzazioni del Terzo settore attraverso l’accesso radiofonico e televisivo alle trasmissioni regionali della Rai.

I programmi dell'accesso su Rai Tre, a livello regionale sono riservati a soggetti collettivi organizzati e come strumento di supporto alla cultura dell'associazionismo e conoscenza delle realtà associative pugliesi.

Leggi tutto

 

L'appello dell'Ordine dei giornalisti della Puglia alle istituzioni: "Servono risposte per la Gazzetta del Mezzogiorno"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 02 Marzo 2019

alt“Non possiamo rassegnarci in Puglia a un futuro senza la Gazzetta del Mezzogiorno, serve una mobilitazione di tutti, a cominciare dalle istituzioni ”. Così  il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia Piero Ricci, all’indomani della decisione del CDR e dei colleghi di sospendere la pubblicazione della storica testata giornalistica pugliese, fondata 131 anni fa. “Quello dell'Ordine dei giornalisti è un appello forte perché tutti, a cominciare dalle istituzioni, si impegnino per rimettere la Gazzetta in edicola, al servizio dei territori in cui è una radicata tradizione culturale e civile.”

Leggi tutto

   

Luciana Balducci presenta “Il lieto fine”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 08 Marzo 2019

Lunedì 11 marzo 2019, alle ore 17.30, nell’Auditorium della Fondazione Puglia, a Palazzo Andidero, in via Venezia 13 a Bari, per il ciclo di incontri con l’autore denominato “NON DI SOLE PAROLE Bari parla di Bari”, la scrittrice avv. Luciana Balducci presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il lieto fine”.

L’iniziativa, promossa dalla Società Strumentale Puglia Cultura e Territorio S.r.l. con la Fondazione Puglia, è patrocinata dall’Ordine dei giornalisti della Puglia.

   

Addetti stampa nella sanità pubblica pugliese: ecco i bandi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 22 Febbraio 2019

Ricci e Martellotta: “Un segnale importante che rimette al centro il ruolo dei professionisti dell’informazione”  

altPubblicati oggi due avvisi rivolti agli iscritti all’Ordine dei giornalisti. Le delibere sono firmate dal direttore generale del Policlinico di Bari Giovanni Migliore: gli avvisi non sono destinati solo al Policlinico di Bari (stazione appaltante dei bandi), ma anche alle Asl (al momento Bari e Brindisi) e agli Ospedali Riuniti di Foggia, che hanno necessità di dotarsi di addetti stampa. La graduatoria che ne deriverà, inoltre, resterà a disposizione anche di tutte le altre Asl e amministrazioni che avessero bisogno di queste figure professionali.

Leggi tutto

   

Carofiglio presenta “La versione di Fenoglio”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Sabato 02 Marzo 2019

 

Martedì 5 marzo alle ore 17.30 nell’Auditorium della Fondazione Puglia Palazzo Andidero in via Venezia 13 a Bari, Gianrico Carofiglio presenterà il suo ultimo lavoro letterario “La versione di Fenoglio”. L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia, rientra nell’ambito degli appuntamenti promossi dalla Società Strumentale Puglia Cultura e Territorio S.r.l. con la Fondazione Puglia dal titolo “NON DI SOLE PAROLE Bari parla di Bari”.

   

Firmato protocollo d’intesa per avvio corso per tutori di minori stranieri non accompagnati

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Venerdì 22 Febbraio 2019

Un’esperienza innovativa perché la Regione Puglia ha deciso di coinvolgere diversi ordini professionali pugliesi nella formazione del percorso di studi del quale usufruiranno 125 pugliesi che hanno offerto, gratuitamente, il loro sostegno, il loro tempo ai minori non accompagnati residenti sul nostro territorio regionale 

L’ufficio regionale del Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con il Garante Ludovico Abbaticchio, insieme ai rappresentanti degli Ordini degli Avvocati, dei Medici chirurghi, degli Assistenti Sociali, degli Psicologi, dei Pedagogisti, dei Pedagogisti clinici e dell’Ordine dei Giornalisti hanno siglato il protocollo che sancisce, tra le altre cose, l’impegno di tutti a sostenere l’iniziativa regionale di formazione dei tutori legali volontari di minori stranieri non accompagnati offrendo sostegno e condivisione attraverso le proprie specifiche professionalità.

   

Premio Giornalista di Puglia Michele Campione

ricerca iscritto

ricerca iscritto

Cerca

Ricerca avanzata >>

Accedi alla tua casella pec

Clicca qui per accedere alla tua casella PEC

Orari segreteria

Disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16

Strada Palazzo di Città,5 - 70122 BARI
P.IVA 80017010721

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 080 522 3511 - Fax: 080 522 3502